Home » Da ragazzo sguardo attonito, oggi un grande della tv: ecco chi è

Da ragazzo sguardo attonito, oggi un grande della tv: ecco chi è

giovanni muciaccia bambino-Solospettacolo
Un giovanissimo Giovanni Muciaccia-Solospettacolo
Il tenero bambino nella foto è un noto personaggio della televisione italiana. Impossibile riconoscerlo, eppure quegli occhi e quel sorriso…

Spesso i personaggi della tv postano delle foto che li ritraggono da bambini per farsi conoscere ancor meglio dai loro numerosi fan, condividendo attimi della loro vita passata, della loro infanzia. I fan e gli ammiratori sono molto contenti di poter entrare in qualche modo nella vita del loro beniamino e conoscerlo sotto tutti gli aspetti.

Ma riconoscere un personaggio dalla foto che lo ritrae da bambino è pressoché impossibile; anche se ci sono dei tratti che lo ricordano. Se non fosse presentata dalla persona interessata non potremmo mai conoscere la sua vera identità.

Un famoso personaggio della tv da bambino: irriconoscibile

Ecco quindi che abbiamo scovato questa foto di un famoso e amatissimo personaggio della tv, ma ovviamente nessuno potrà capire di chi si tratta. Proviamo a dare qualche aiuto. Oggi ha poco più di cinquant’anni, ed è arrivato in tv agli inizi degli anni `90. Il suo esordio è stato in programmi dedicati ad un pubblico di giovani e giovanissimi, ma la sua è una formazione teatrale.

Da quando ha lasciato la tv  ha pubblicato un libro che parla di arte, che è poi l’argomento per cui è più famoso. Una frase che usava durante un programma in particolare è diventato un vero tormentone, ed è stato spesso imitato; l’imitazione più nota e divertente è stata quella di Fiorello.

Un ultimo aiuto. Ha confessato di quando si è presentato al provino per la trasmissione più famosa che ha condotto: “Era cercato un presentatore, qualcuno che sapesse farti appassionare del racconto, degli art work. Al provino poi chiedevano di fare qualcosa. Io mi presentai con degli stuzzicadenti e dell’uva passa e gli feci un cagnolino con quelli”. E il titolo del suo libro è Attacchi d’arte contemporanea. Per comprendere l’arte e stimolare la creatività. Adesso avete capito di chi stiamo parlando?

Ecco chi è il bambino della foto

Il bambino che vediamo nella foto è il simpatico Giovanni Muciaccia; per anni il suo “Fatto?!” durante i tutorial in Art Attack ha accompagnato migliaia di ragazzi che si sono cimentati nella realizzazione di “opere d’arte” ed è stato un vero tormentone. Oggi Giovanni non è più in tv ma è passato al web.

muciaccia art attack-Solospettacolo
Giovanni Muciaccia ad Art Attack-Solospettacolo

Realizza infatti video tutorial a quanto richiedono il suo aiuto, è presente sui social ed è convinto, visto il riscontro positivo dei suoi video, che ancora oggi Art Attack avrebbe un grande successo se tornasse in tv. E lo crediamo anche noi.