Home » Giulia Salemi ha fatto Miss Italia nel 2014: praticamente irriconoscibile

Giulia Salemi ha fatto Miss Italia nel 2014: praticamente irriconoscibile

giulia salemi cambiata-Solospettacolo
Giulia Salemi-Solospettacolo
La bellissima Giulia Salemi è ormai diventata famosa, ma sapete che è molto cambiata da quando ha partecipato a Miss Italia?

Giulia Salemi è una presenza fissa nell’edizione del Grande Fratello Vip che sta andando in onda in questo periodo;  nello studio si occupa della parte social del programma, riportando tutti i commenti più ironici che circolano sul web in tempo reale.

Ma la bella Giulia ha partecipato anche come concorrente in due edizioni del reality, nel 2018 dove si fidanza con Francesco Monte, al quale resta legata per un anno, e nel 2020, dove conosce Pierpaolo Pretelli, con il quale ancora oggi vive una storia d’amore. Ma se oggi la vediamo di una bellezza sfolgorante, un tempo era molto diversa.

Giulia Salemi: il cambiamento

Giulia Salemi è nata a Piacenza nel 1993 da padre italiano e madre iraniana, la simpatica Fariba Tehrani, con la quale ha partecipato a Pechino Express nel 2015. Ma Giulia vanta numerose altre partecipazioni, a Sbandati, Scherzi a Parte, Ridiculousness Italia, a Veline, la sua prima apparizione tv, nel 2012 e soprattutto a Miss Italia nel 2014, a 21 anni, dopo aver vinto la selezione di Miss Piacenza.

Qui Giulia si classifica terza e vince due titoli nazionali, Miss Lotto Sport e Miss Tv Sorrisi e Canzoni. Intervistata subito dopo il concorso dirà: “Sono soddisfatta e basta, sia dell’esperienza che ho fatto, dei titoli vinti, entrambi molto prestigiosi, e degli apprezzamenti ricevuti. Non posso proprio lamentarmi. […]  Ma non mi fermo di certo qui, non aspetto che mi vengano a chiamare, ma sono io ad andare incontro alle opportunità di lavoro. L’interesse che c’è attorno a me mi sprona a lavorare sodo”.

Le origini

In seguito parla a Nonsolomodanews, dove racconta: “Io sono un connubio di due etnie. Io cerco di prendere i pregi di mio padre e quelli di mia madre. Io cerco di valorizzare i pregi e migliorare i miei difetti. Dai miei ho imparato l’umiltà. Loro hanno affrontato e superato gli ostacoli e quando sono caduti si sono rialzati subito. La Persia (nome antico della’Iran ndr) ha una cultura millenaria e sono contenta di essere una esponente dell’Iran e per sfatare il fatto che l’Iran sia brutto”. 

giulia salemi miss italia-Solospettacolo
Giulia Salemi a Miss Italia-Solospettacolo

 Giulia Salemi oggi è una vera meraviglia di ragazza. Bella, simpatica, intelligente, ma ha confessato di aver subito episodi di bullismo a causa del suo aspetto. La ragazza ha detto: “Ero diversa un po’ a causa anche di mia mamma che mi costringeva ad avere il monociglio. Avevo il monociglio e l’apparecchio le amichette mi escludevano. I bambini sanno essere molto cattivi da piccoli”. 

Tempi passati. La bella influencer oggi è molto diversa, e ha avuto certamente la sua rivincita su quei bulli. Via il monociglio, via l’apparecchio e il brutto anatroccolo si è trasformato in stupendo cigno.