Home » Franco Gatti, le ultime parole prima di morire: fanno piangere tutta Italia

Franco Gatti, le ultime parole prima di morire: fanno piangere tutta Italia

franco-gatti-ultime-parole-Solospettacolo.it
Franco Gatti – Solospettacolo.it
La recente dipartita di Franco Gatti ha sicuramente provocato uno shock a tutti gli italiani. Infatti, il mondo della musica perse un altro delle sue colonne portanti, senza neanche aver avuto il tempo di dirgli addio. Tuttavia, prima di scivolare via, il cantante del trio dei Ricchi e Poveri ha lasciato un messaggio davvero commovente per tutti. Ecco cos’ha detto prima di morire.

Lo scorso 18 ottobre 2022 Franco Gatti è morto a Genova all’età di 80 anni. La sua dipartita ha lasciato un grande vuoto non solo nella musica italiana, ma anche nel cuore di amici, parenti e fan di una vita. Il cantante del trio dei Ricchi e Poveri veniva soprannominato “baffetto”, proprio a causa del suo foltissimo baffo che lo rendeva immediatamente riconoscibile.

Mentre per molti a ucciderlo lentamente sarebbe stato la morte del figlio avvenuta nel 2013, quando il ragazzo aveva solo 22 anni, le cose non starebbero proprio così. Secondo la moglie del cantante, l’uomo non si era pienamente ripreso a livello fisico dopo essersi ammalato di Covid. Inoltre, la donna ha raccontato: “Franco aveva delle patologie croniche pregresse. Due anni fa ha avuto il Covid e da allora ha avuto un declino pazzesco. Ha lasciato i Ricchi e Poveri anche per questo motivo, perché non ce la faceva più fisicamente”.

La donna sta soffrendo molto per la morte dell’uomo che ha tanto amato. Ha raccontato il loro primo incontro: “Ci incontrammo per la prima volta a casa di Angelo, perché mia sorella era amica di sua nipote. Arrivò Franco, lo vidi e fu colpo di fulmine: sono andata a casa, avevo 21 anni e dissi a mia sorella: ‘io questo me lo sposo’”.

Il componente dei Ricchi e Poveri, prima di morire, ha lasciato a tutti un videomessaggio molto commovente che ha fatto commuovere tutta Italia. Le sue ultime parole sono davvero strappalacrime. Ecco che cos’ha detto.

Le ultime parole di Franco Gatti prima di morire: ecco il commovente messaggio

Il cantante è apparso in pubblico per l’ultima volta in un video messaggio inviato a Eleonora Daniele, giusto poche settimane prima della sua morte.

franco-gatti-ultime-parole-Solospettacolo.it
Franco Gatti – Solospettacolo.it

L’ultima volta che abbiamo visto il cantante in televisione è stato in collegamento con il salotto di Eleonora Daniele, in cui ha dedicato delle parole molto belle alla sua amica e collega Marina Occhiena.

L’uomo ha detto: “Mi dispiace non essere lì di persona, ma ho qualche problema, non grave, però qualche problema c’è. So che c’è la mia amica e collega Marina, alla quale voglio dare un grande abbraccio. Abbiamo fatto quel Sanremo meraviglioso insieme, e adesso siamo un po’ ognuno per conto suo, però c’è sempre il bene, c’è sempre la voglia di incontrarci, c’è sempre la voglia di un domani e di un futuro anche se non siamo più dei pivellini”.