Home » Ambra Angiolini, il risveglio è traumatico: ha perso tutto

Ambra Angiolini, il risveglio è traumatico: ha perso tutto

ambra seria-Solospettacolo
Ambra Angiolini-Solospettacolo
L’ex ragazza di Non è la Rai ha perso tutto? L’annuncio sui social e in tv

Non si può pensare ad Ambra Angiolini senza che alla mente vengano le note di T’appartengo, brano tormentone che da giovanissima cantava durante la sua prima apparizione in tv a Non è la Rai, programma cult degli anni 90 in cui sgambettavano centinaia di ragazzine su cui spiccava proprio lei.

Ma di strada Ambra ne ha fatta tanta. Apprezzata attrice televisiva e anche teatrale, speaker radiofonica e presentatrice, quest’anno la vediamo anche come giudice ad X-Factor. Nella sua vita privata è stata compagna del cantante Francesco Renga per oltre dieci anni, da cui ha avuto due figli, Jolanda e Leonardo. Dopo di lui ha avuto una storia con l’allenatore di calcio Massimiliano Allegri, dal 2017 al 2021.

Il ritorno in tv di Ambra Angiolini

Per un po’ di tempo Ambra è stata lontana dalla televisione, e riguardo il suo ritorno proprio a X-Factor ha detto durante una conferenza stampa del programma: “La tv non l’ho dimenticata ma non ho mai trovato il contesto adatto… questa cosa era giusta per me. Io ho fatto direttamente un provino per diventare giudice, come faccio per le serie, per i film e incredibilmente mi hanno detto si. […] Ho capito che servono meno requisiti per essere giudice qui che per fare il presidente della Repubblica”.

Ma oltre che per il suo ritorno in tv della simpatica Ambra si parla anche per la polemica che l’ha travolta negli ultimi mesi. La donna è stata accusata di occupare abusivamente la casa messa a sua disposizione da Silvia Slitti e Giampaolo Pazzini, ex calciatore della Sampdoria. In realtà era stata concessa a Massimiliano Allegri, e una volta finita la loro storia Ambra avrebbe dovuto lasciarla. 

La perdita

La Slitti ha denunciato in più occasioni sui social la situazione che stava vivendo: “Gliel’ho affittata per 10 mesi nel 2021 per farle un favore e non è più voluta andare via. Adesso siamo dovuti passare alle vie legali” e “Abbiamo scoperto che la casa non sarebbe stata liberata fino a quando, chi l’aveva abitata fino a quel momento, non avesse deciso di andarsene. Come fosse casa sua”.

ambra giudice x-factor-Solospettacolo
Ambra a X-Factor-Solospettacolo

Finché, circa un mese fa, l‘ennesima accusa, sempre via social: Ambra Angiolini è ancora a casa nostra. È una situazione folle. E sì è la verità. E sì non ha vergogna“. Ma a quanto pare la casa è stata liberata.

A dare l’annuncio per primo è stato Giordano nel suo programma Fuori dal coro, ma la notizia è stata ripresa da diversi siti di gossip: Ambra Angiolini è stata sfrattata. E finalmente questa brutta storia è finita.