Home » Gerry Scotti, il figlio l’ha scavalcato in tutto e per tutto: oggi è famosissimo

Gerry Scotti, il figlio l’ha scavalcato in tutto e per tutto: oggi è famosissimo

gerry scotti figlio-Solospettacolo
Gerry Scotti-Solospettacolo
Il figlio del simpatico conduttore ha seguito le orme del padre e oggi ha fatto davvero carriera

Gerry Scotti, all’anagrafe Virgilio Scotti, è un simpatico conduttore amatissimo dalle famiglie per i suoi modi sempre composti e pacati; mai una parola fuori posto, un comportamento ambiguo o sopra le righe, né tantomeno un gossip sulla sua vita privata.

In effetti del suo privato non si sa tantissimo. Gerry attualmente è accompagnato con Gabriella Perino, dal 2011, mentre dal suo precedente matrimonio con Patrizia Grosso è nato l’unico figlio, Edoardo, nato nel 1992.

Edoardo Scotti: il figlio di Gerry

Gerry Scotti del suo unico figlio ha detto al FattoQuotidiano: “Si fa sempre fatica a trovare le somiglianze con i figli. Io mi accorgo adesso di assomigliare a mio padre. Edoardo mi somiglia in alcune cose ma non può somigliarmi in altre” e “non ha vissuto il percorso che ho vissuto io. Non ha masticato il duro com’è capitato alla mia generazione”.

Ma in qualcosa somiglia al padre, Edoardo. Ama le telecamere, però preferisce stare dietro di esse: “Lui non vuole stare in onda, si occupa di produzione. Non vuole essere un personaggio televisivo e ha resistito a tutte le proposte che nel corso degli anni gli hanno fatto, dalle ospitate alle interviste ai reality vari dove lo avrebbero classificato solamente come il figlio di Gerry Scotti”.

Le esperienze televisive

Dopo aver studiato a Los Angeles Edoardo Scotti è infatti diventato regista ed ha lavorato anche in alcuni programmi del padre.  Nel 2011 è stato dietro le quinte de Lo Show dei Record, ma nel 2015 lo abbiamo conosciuto come inviato speciale dello stesso programma. Cosa che ha suscitato diverse polemiche alle quali Gerry ha risposto all’epoca: “È stata la produzione a volerlo perché lo conoscevano e sanno che parla l’inglese come l’italiano e ha studiato regia in America. L’hanno messo alla prova con alcuni collegamenti dall’America e dalla Cina e si è dimostrato all’altezza. Grazie a me ha avuto un’opportunità più degli altri? Non me ne vergogno”.

gerry scotti edoardo-Solospettacolo
Gerry e suo figlio Edoardo-Solospettacolo

Ma il ruolo preferito da Edoardo è dietro le quinte, così è approdato, tra le altre cose, sul set del programma Cucine da incubo e su quello una fiction poliziesca come assistente alla regia. Una bella carriera, e non certo in quanto “figlio di”.

Nella vita privata Edoardo è sposato con la giornalista Ginevra Piola dalla quale nel 2021 ha avuto la piccola Virginia. Sul fatto che la bimba abbia il suo stesso nome Gerry ha commentato: “Non ho spinto io ovviamente, doveva piacere anche a mia nuora e lei e mio figlio sono stati misteriosi fino alla fine, anche se una foto della cameretta ha svelato un mobiletto con il suo nome. Io comunque ero molto contento.