Home » Mara Venier, avete mai visto la figlia? Di una bellezza rara

Mara Venier, avete mai visto la figlia? Di una bellezza rara

mara venier figlia-Solospettacolo
Mara Venier-Solospettacolo
L’amato volto di Domenica In è una splendida donna e da giovane è stata bellissima. Sua figlia la eguaglia nell’aspetto

La simpatica “zia d’Italia” Mara Venier fa compagnia agli italiani da anni alla conduzione di Domenica In. Simpatica, semplice nei modi, oggi a 72 anni è una splendida donna; da giovane è stata bellissima, con i suoi capelli biondi e gli occhi azzurri.

Chi le somiglia in maniera impressionante eguagliandone la bellezza è la figlia Elisabetta Ferracini. Classe 1968, l’affascinante Elisabetta è nata dalla relazione della Venier con Francesco Ferracini, conclusasi due anni dopo il matrimonio.

La carriera di Elisabetta

Elisabetta Ferracini ha seguito le orme della mamma; il suo debutto è avvenuto nel 1991 come attrice nella fiction Chiara e gli altri ma presto diventa presentatrice come lei. Ha affiancato Pippo Baudo a Tutti a casa e Sanremo Giovani, ma tutti la ricorderanno sicuramente per la sua conduzione più famosa, Solletico, show pomeridiano dedicato ad un pubblico di ragazzi, consacrandola a idolo dei giovani.

Qualche altra conduzione, compresa la stessa Domenica In nel 1998-1999, finché dopo la nascita del figlio Giulio, nel 2002, decide di allontanarsi dalla tv dedicandosi poi principalmente al teatro.  Nel 2012 ha inaugurato un nuovo talk, Vado a casa di Elisabetta, su Play.me.

L’abbandono della tv

Sul perché si sia allontanata dalla tv dopo il parto ha spiegato a DonnaPop: “Quando si è iniziata a vedere la pancia, ho smesso di lavorare. Quello, per me, era un momento intimo, solo mio, da vivere in disparte. Sono sempre stata una persona molto riservata, ma da quell’istante lo sono stata ancora di più. Non volevo che quel periodo così importante venisse messo sulla piazza. Infatti non capisco le donne che fanno servizi fotografici durante la gravidanza o subito dopo il parto, non le giudico, sia chiaro, ma non le capisco, lo ammetto”.

elisabetta ferracini bellezza-Solospettacolo
Elisabetta Ferracini-Solospettacolo

Per quanto riguarda il suo rapporto con la mamma, pare che non sia stato sempre facilissimo. La stessa Mara Venier a Gente ha confessato: “Ci sono stati dissapori ripetuti tra noi, come immagino accada in tutte le famiglie, ma nonostante tutto, silenzi e lunghi distacchi compresi, siamo sempre state molto unite”.

Dal canto suo Elisabetta Ferracini risponde: “Sai come è riuscita a rendermi più sicura di me? Il fatto che so di poter contare sempre su mia mamma. Lei è un punto di riferimento al quale non voglio rinunciare. Lo dico consapevole del fatto che stiamo vivendo il momento migliore di madre e figlia”.