Home » Mediaset, per lei è finita per sempre: licenziata senza nessun motivo

Mediaset, per lei è finita per sempre: licenziata senza nessun motivo

cacciata-da-mediaset-Solospettacolo.it
Mediaset – Solospettacolo.it
Mediaset è una delle principali reti televisive italiane e può contare su numeroso programmi di punta che ottengono importanti risultati in termini di spettatori. Per questo motivo, la rete è stata il trampolino di lancio per numerosi personaggi del mondo di stato e così continua a essere. Tuttavia, non è proprio una famiglia e Pier Silvio Berlusconi non si fa scrupoli a licenziare chi non performa come vuole. È quello che è successo a lei…

Mediaset è una grandissima azienda ma siciuramente non è una famiglia come vorrebbe far chiedere. Infatti, quello che guida le scelte prese dai vertici è sicuramente il profitto. I programmi devono funzionare e fare share, a prescindere da chi li conduce o dal team. Se qualcosa non funziona va cambiato e sostituito senza sé e senza ma. Basta vedere com’è andata con Barbara D’Urso.

Infatti, la conduttrice, nonostante i tantissimi anni di successi e fedeltà per la rete privata, ha visto notevolmente ridimensionata la sua presenza all’interno del palinsesto televisivo. Prima era possibile vederla in tutte le fasce orarie, persino di domenica. Ore le è rimasto un unico programma, il cui rinnovo sembra ogni anno più incero, ovvero Pomeriggio Cinque.

Il programma che ha forse visto il susseguirsi di più presentatori nonché del cast è certamente Striscia la Notizia. Il programma cult è infatti soggetto a un continuo restyling e i vertici non si fanno alcun problema a mandare via senza preavviso i personaggi che non sono in linea con le aspettative del pubblico, cosa che è spesso successa con le veline.

Infatti, è accaduto anche a Giulia Pelegatti, celebre velina dell’edizione 2021-2022 del programma giornalistico. Anche la sua compagna Talisa Ravagnani è stata sostituita. Ecco come mai è successo…

Giulia Pelegatti mandata via da Striscia la Notizia: ecco cos’è accaduto

Giulia Pelegatti e Talisa Ravagnani sono state le veline di Striscia la Notizia dell’edizione 2021-2022. Tuttavia, sono rimaste nel programma meno di un anno, ovvero meno della durata del loro contratto.

cacciata-da-mediaset-Solospettacolo.it
Giulia Pelegatti – Solospettacolo.it

Questa scelta molto bizzarra è stata presa da Antonio Ricci che ha deciso fosse giunto il momento per le ragazze di abbandonare il programma. Questo perché Giulia aveva già iniziato a lavorare per la televisione francese in un programma in prima serata.

La ragazza è stata anche un’allieva di Amici di Maria De Filippi. Ha raccontato che l’ideatore del programma l’ha semplicemente chiamata dicendo: “Purtroppo le linee guida del programma hanno portato a un cambiamento, ma siamo stati comunque contentissimi di averti avuto con noi”.