Home » ‘Poverina’: Fernanda Lessa ripiomba all’inferno | Il dramma è sconvolgente

‘Poverina’: Fernanda Lessa ripiomba all’inferno | Il dramma è sconvolgente

fernanda lessa ricaduta-Solospettacolo
Fernanda Lessa-Solospettacolo
Il racconto straziante di Fernanda Lessa che è tornata all’inferno da cui era uscita. Il video a Le Iene Inside

Fernanda Lessa è un’apprezzata ex top model che vanta nella sua carriera apparizioni sulle copertine di grandi riviste di moda come Elle, Marie Claire, Vogue, e in spot televisivi che pubblicizzano grandi marchi. Finché affianca alcuni conduttori come Paolo Bonolis in Moda Mare a Porto Cervo e Piero Chiambretti agli Italian Music Awards. Ha preso parte anche ad alcuni reality, L’Isola dei famosi nel 2006 e il Grande Fratello Vip nel 2020.

In Italia ha trovato anche l’amore; è stata legata prima a Davide Dileo, tastierista dei Subsonica, dal quale ha avuto due bambine, Lua Clara, nata nel 2007 e Ira Marie, nata nel 2008. L’amore tra i due finisce, e la Lessa dal 2017 è sposata con Luca Zocchi, imprenditore.

Fernanda Lessa: la confessione

La vita di Fernanda Lessa, di origini brasiliane, non è stata facile, come ha confessato nel corso di un’intervista a Verissimo: “Ho iniziato a fare uso di sostanze stupefacenti a 19 anni, quando lavoravo nel mondo della moda. Soprattutto per la solitudine, mi mancava costantemente la mia famiglia. Ne ho abusato per otto anni, tutti i giorni. Sono riuscita a smettere solo quando ho scoperto di essere incinta di mia figlia”.

Una vita di eccessi, per sostenere i duri ritmi di lavoro e per mantenere la linea, ammette. Ma da cui riesce ad uscire. La donna si è raccontata anche a Le Iene, alle quali ha spiegato felice, qualche tempo fa, come sia riuscita a smettere: “Se sono riuscita a farmi dare una mano? Per l’alcol sì, terapia, psicanalisi, meditazione, faccio yoga da quando ho 18 anni. Gruppi di sostegno? Mi piacerebbe se fossi in un altro paese. Chi mi ha aiutato a smettere? Mio marito e le mie due dottoresse che sono state con me 5 anni”.

Fernanda ha smesso, quindi. Finché, nell’ultima puntata de Le Iene Inside, dedicata alle dipendenze varie, è arrivata una rivelazione che nessuno si aspettava.

fernanda lessa confessione iene-Solospettacolo
La confessione di Fernanda a Le Iene Inside-Solospettacolo

La rivelazione

In un video inviato alla redazione e mandato in onda abbiamo visto una Fernanda Lessa disperata che rivela: “Il mio nome è Fernanda Lessa, ho 45 anni, sono un’alcolista, sono riuscita a stare 4 anni e 3 mesi pulita, sobria, e il 5 novembre ho avuto una ricaduta: ho perso un’amica cara, è stata una tragedia, si è tolta la vita, e di solito, quando accadono queste cose io mi chiudo nella mia stanza, però non ho potuto fare così perché avevo la festa di compleanno della mia migliore amica il giorno dopo”. 

E poi racconta come è andata: ” Dovevo togliere quel peso e allora ho pensato di bere. Sono andata al bar, ho chiesto una vodka liscia e in quel momento sentivo che stavo proprio avvelenando il mio corpo, sentivo quel bruciore, quel gusto di veleno. Però volevo farmi del male, così ho bevuto altri shot…”.