Home » Moira Orfei, che fine hanno fatto i figli dopo la sua morte: ridotti così

Moira Orfei, che fine hanno fatto i figli dopo la sua morte: ridotti così

moira orfei-Solospettacolo
Moira Orfei-Solospettacolo

La regina del Circo italiano ha lasciato in eredità ai suoi figli la sua arte. Come sono diventati oggi Stefano e Lara?

Non si può parlare di Circo senza nominare Moira Orfei, e viceversa. Considerata la vera e unica regina dell’arte circense italiana, la bellissima Moira ci ha lasciati nel 2015 a quasi 84 anni di età.

Inconfondibile fino alla fine, il suo look da bambola è rimasto immutato negli anni. Occhi bistrati di nero, rossetto rosa fucsia, la pelle di porcellana su cui spiccava un neo accanto alla bocce a i capelli raccolti a turbante. Uguale negli anni, Moira, bellissima anche a 80 anni. Sposata con Walter Nones, anche lui circense,  dal loro matrimonio sono nati Stefano nel 1966 e Lara nel 1970. Ma cosa fanno oggi?

Stefano e Lara: la vita dopo Moira Orfei

Stefano è il primogenito e ha seguito le orme della famiglia; dopo avere respirato l’aria del circo fin da bambino  è diventato un famoso domatore. Una carriera pericolosa, e infatti è stato attaccato ben due volte dalle tigri di cui si occupava. La prima volta nel 2006 mentre portava loro il cibo nella gabbia, ed è stato salvato da un collega che purtroppo è morto dopo alcuni giorni per le ferite. La seconda nel 2009, quando la tigre lo ha azzannato lasciandogli  segni; in quel caso è stato il papà a salvarlo.

Dal 2006 Stefano è legato sentimentalmente all’attrice e showgirl Brigitta Boccoli, conosciuta a Reality Circus e sposata due anni più tardi. La coppia ha due figli, Manfredi e Brando. Nel 2016 il figlio di Moira ha partecipato all’Isola dei Famosi, ma il suo mondo è il circo. Ha vinto numerosi premi con il maggior numero di animali ammaestrati al Festival del Circo di Monte Carlo. 

Anche Lara ha seguito la tradizione di famiglia e nella sua carriera circense è stata equilibrista, trapezista, giocoliera ed acrobata. È un’ affermata cavallerizza infatti all’età di 21 anni conquista un Clown d’Argento al quattordicesimo Festival internazionale del circo di Monte Carlo. In tv ha fatto parte del cast Al Paradise su Raiuno nel 1983, di Sabato al circo dal 1989 al 1991 su Canale5 e delle trasmissioni di Circo Massimo su Raitre e Reality Circus su Canale 5.

lara e stefano orfei circo-Solospettacolo
le locandine degli spettacoli di Lara e Stefano Orfei-Solospettacolo

Nella vita privata è legata a Micha Malachikine, circense anche lui, e dalla loro relazione sono nati Moira Junior, Walter Junior e Alexander. Oggi porta avanti la tradizione di famiglia con il Circo Lara Orfei.

I rapporti tra  Lara e Stefano

I rapporti tra Lara e Stefano dopo la morte di Moira Orfei  si sono fatti sempre più tesi per i dissapori tra Lara e Brigitta Boccoli, che, secondo la prima, vorrebbe prendere il posto della regina del Circo senza averne diritti dati i suoi natali al di fuori dell’ambito circense. In un occasione Stefano è intervenuto attraverso le pagine di Dipiù e ha dichiarato: “Brigitta non ha mai voluto prendere il posto di nessuno, tanto meno di nostra madre. Non lo ha mai voluto e non le serve.[…] Il suo apporto al circo è stato amorevole e passionale e ne abbiamo ricavato solo dei vantaggi”.