Home » Kate e William come Meghan e Harry: addio a Buckingham Palace

Kate e William come Meghan e Harry: addio a Buckingham Palace

principe-william-kate-middleton-principe-harry-meghan-markle-solospettacolo.it
Il principe William, Kate Middleton, il principe Harry, Meghan Markle – Solospettacolo.it

Kate e William e Meghan e Harry: sembravano così diversi che più diversi non si può. I principi di Galles sono ligi al dovere, pregni di quello spirito di sacrificio in nome della nazione e dei sudditi, che tanto piaceva alla compianta regina Elisabetta II.  E invece anche loro, come i congiunti, se ne vanno da Buckingham Palace…

Vero che hanno una residenza a Sandringham, Anmer Hall, e un’altra a Windsor oltre alla residenza ufficiale a Kensington Palace, ma Londra non deve essere abbastanza per i Principi di Galles che non solo lasciano la capitale ma prendono l’aereo per attraversare l’oceano e, proprio come i Sussex, atterrare negli Stati Uniti.

Il principe William e Kate Middleton si sono forse resi protagonisti di una fuga da Palazzo, una “Katxit” che porterà un nuovo scandalo all’interno della famiglia minando ulteriormente la fiducia che i sudditi britannici nutrono nei confronti della monarchia?

Niente di tutto questo! William e Kate hanno effettivamente lasciato Buckingham Palace e Londra per gli Stati Uniti, ma si tratta di un viaggio preventivato e a lungo progettato e soprattutto per una buona anzi ottima causa: premiare i vincitori dell’Earthshot Prize, premio istituito proprio dallo stesso principe di Galles per chi riesce a trovare e proporre soluzioni al cambiamento climatico.

Kate anzi Catherine e William sono atterrati a Boston il 30 novembre e hanno incontrato in municipio il sindaco Michelle Wu e l’ambasciatrice Caroline Kennedy. Il giorno successivo si sono recati in visita al Greentown Labs e quindi al Roca Inc, centro per ragazzi dai 16 ai 24 anni dedicato ai giovani vittime della violenza urbana.

Kate e William tra basket e Harvard ma… nessun incontro con Harry e Meghan!

Hanno poi assistito a una partita di pallacanestro dei Boston Celtics, una delle squadre di basket più forti al mondo e il 2 dicembre  la principessa del Galles ha visitato il  Centro per lo sviluppo del Bambino ad Harvard, mentre William ha nuovamente incontrato Caroline Kennedy e visitato la biblioteca e il museo dedicati all’ex presidente John F. Kennedy.

kate-middleton-solospettacolo.it
Kate Middleton ad Harvard al Centro per lo Sviluppo del bambino – Solospettacolo.it

Per la serata del 2 dicembre è prevista  la cerimonia di consegna  dell’Earthshot Prize alla MGM Music Hall at Fenway. Naturalmente, tutti si chiedono cosa indosserà la principessa per la serata: lo scorso anno fece una scelta davvero green, riciclando un abito già indossato e non è escluso lo faccia di nuovo.

Quello che è sicuro è che i principi di Galles non prevedono di incontrare Meghan e Harry che tra l’altro, quattro giorni dopo, verranno insigniti del premio Ripple of Hope, dedicato alle persone impegnate nei diritti umani. Sarà stato uno snob reciproco oppure la visita ufficiale era organizzata in maniera così meticolosa da non poter inserire un nuovo impegno?