Home » Principe William, marito severissimo: Kate non può proprio farlo mai

Principe William, marito severissimo: Kate non può proprio farlo mai

principe-william-kate-middleton-solospettacolo.it
Principe William e Kate Middleton – Solospettacolo.it

Vita da principessa:  sembra un sogno! Forte delle tante fiabe lette da bambine, difficile trovare una che non sogni di diventarlo. Eppure anche essere una principessa ha pro e contro, specialmente se si è destinate un giorno a sedere sul trono, come Kate Middleton. 

La principessa del Galles è una delle donne più ammirate e, possiamo dirlo, più invidiate del pianeta ma non dovete pensare che la sua vita sia tutta rose e fiori. Anche se sembra proprio così: quando appare in pubblico, quando viaggia, appare sempre serena e sorridente.

Eppure anche la vita di una principessa può essere più impegnativa di quanto si creda e anche Kate Middeton non fa eccezione: il suo ruolo comporta norme, regole e disposizioni che è obbligata a seguire per protocollo e cerimoniale. Si va da indicazioni che riguardano il trucco  e l’abbigliamento, così. come la postura. Fino a quelle che regolano persino l’alimentazione.

Per esempio: sapevate che in caso di impegni ufficiali Kate Middleton non può usare un trucco troppo vivace e vistoso? Niente rossetto rosso per lei, né colori troppo accesi: la principessa del Galles ha sempre prediletto un make up naturale ma il suo ruolo comporta che la preferenza diventi invece un obbligo.

Niente smalto rosso sulle unghie delle mani e, fino a poco tempo fa, anche su quelle dei piedi anche se adesso le regole in merito sono meno ferree e infatti abbiamo visto Kate con una pedicure rossa. Fino a qualche tempo fa, persino questo dettaglio ci sarebbe sfuggito perché anche in estate si prevedeva che le royals indossassero calze color nude!

Ecco quello che Kate Middleton non può fare mai!

Avete mai visto Kate Middleton seduta? Allora avrete certamente notato che tiene le caviglie incrociate e non accavalla mai le gambe. Questo tipo di postura, che noi adottiamo senza problemi tutti i giorni, è considerato dall’etichetta poco elegante, esageratamente sensuale, dunque una principessa del Galles è tenuta a evitarlo.

kate-middleton-principe-george-principessa-charlotte-principe-louis-cupcake-solospettacolo.it
Kate Middleton con i figli George, Charlotte e Louis mentre preparano i cupcake – Solospettacolo.it

Ma veniamo alle regole che invece regolano l’alimentazione. Una, in particolare, colpisce: alla principessa è vietato mangiare il pesce al fine di evitare possibili intossicazioni alimentari soprattutto quando i principi di Galles si trovano in viaggio, come in questo periodo, in cui sono a Boston.

Riuscite a immaginare quanto possa essere problematico un malore o addirittura un ricovero in ospedale per questo motivo? Non solo il pesce: Kate Middleton è tenuta a evitare anche aglio e cipolle per via dell’odore e, a cena, carboidrati come pasta, riso e patate. Per fortuna, lontano dagli impegni istituzionali, Kate può concedersi anche i cupcake!