Home » Carolyn Smith, spunta la foto da giovanissima: nessuna bella come lei

Carolyn Smith, spunta la foto da giovanissima: nessuna bella come lei

carolyn smith a ballando-Solospettacolo
Carolyn Smith-Solospettacolo

Bella oggi, ancora di più da giovane; ecco com’era la storica giurata di Ballando con le Stelle

Carolyn Smith è presente a Ballando con le Stelle, programma di Milly Carlucci, da ben 14 edizioni. Nel corso degli anni tutti hanno assistito al suo cambiamento. Abbiamo seguito con accorata partecipazione la sua battaglia contro il cancro al seno, iniziata nel 2015, anno della diagnosi. Da vera guerriera, la ex ballerina non si è mai arresa, e si è anche mostrata senza capelli a causa degli effetti della chemioterapia, portando il messaggio che essere malati non è una vergogna.

In Italia dal 1986, Carolyn si è ritirata dalle gare di danza sportiva a causa di un infortunio; dal 2007 è nella giuria di Ballando con le Stelle e nel 2012 fonda la Carolyn Smith Dance Academy, che oggi ha diverse sedi in Italia. Nel 2017 ha raccontato nel suo libro Ho ballato con uno sconosciuto, la sua battaglia contro il cancro al seno.

Il sorriso di Carolyn Smith

Tempo fa a Vanity Fair ha raccontato di come ha affrontato la mastectomia assieme al marito  Ernestino Michielotto, sposato nel 1997: “Dopo la mastectomia, a maggio, ho sofferto moltissimo per i punti – più di cinquanta! – e ho dovuto rimanere a lungo a letto. Un inferno. Tornata a casa non potevo muovermi, mio marito provava ad aiutarmi ma lui da solo in casa non sa fare niente.

E scherza: “Ogni due secondi chiedeva ‘Amore dov’è quello, amore come si accende la lavatrice?’ Dopo un giorno ho mandato un sms al dottore: ‘Posso tornare in ospedale?'” Non ha mai perso il sorriso, Carolyn Smith.

E lo ha scritto anche nel suo recente post in cui mostra una sé giovanissima e bellissima. Nella didascalia ricorda: “Smile: ho sempre affrontato qualsiasi situazione che la vita mi ha proposto, anche quando non è stato chiesta. Con un sorriso ma a volte no. Ci sono situazioni dove è più facile a sorridere anche quando il cuore sta spezzando”.

carolyn smith giovane- Solospettacolo
Una giovanissima Carolyn Smith-Solospettacolo

Perché, ricorda: Il sorriso è disarmante, una difesa, una messaggio di ‘attenta stai andando oltre'(quello di mia madre). Un sorriso di gioia, amore, rassicurante ma può essere tristezza, dispiacere. Basta guardare negli occhi per vedere la verità. Devi andare oltre alla apparenza, vedi in profondità. Troppa superficialità ai giorni di oggi. Pochi guardano per vedere la realtà. Pochi ascoltano per capire. È più facile  ignorare i fatti o ascoltare altri che non sanno quello che stanno dicendo”.

Il consiglio finale di Carolyn è uno solo: “Think positive, Be positive. And never forget to Smile” ovvero “Pensa positivo, sii positivo. E non dimenticare mai di sorridere”.