Home » Gianni Sperti, abbandona Uomini e Donne: la rivelazione fa disperare i fan

Gianni Sperti, abbandona Uomini e Donne: la rivelazione fa disperare i fan

gianni sperti a ued-Solospettacolo
Gianno Sperti-Solospettacolo

Lo storico opinionista di Uomini e Donne sta per lasciare lo studio? Dalle sue parole sembra proprio di si

Dai primi anni del 2000 i telespettatori che sintonizzano la tv su Canale 5 al pomeriggio sanno che troveranno, seduti sulle loro sedioline nello studio di Uomini e Donne, i due opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari. Forse non tutti però ricordano l’esordio dell’ex marito di Paola Barale.

Le sue prime apparizioni lo hanno visto nel corpo di ballo del programma La sai l’ultima? VIP nel lontano 1995; l’anno successivo è primo ballerino di Buona Domenica e nel 2005 ha partecipato al reality show La talpa uscendone vincitore. Accantonata la carriera di ballerino, da circa venti anni veste i panni di opinionista nel programma di Maria De Filippi. 

Il natale di Gianni Sperti

Intervistato assieme ad altri protagonisti del programma dal magazine omonimo, Gianni Sperti ha parlato del Natale e di come lo vive: “Il Natale per me è la festa in cui si riunisce la famiglia e si respira la stessa aria che si respirava da bambini. Amo l’atmosfera natalizia, le luci, i mandarini, i giochi da tavola. La famiglia è il mio Natale. Da quarantanove anni lo festeggio a Pulsano, a casa dei miei genitori, dove sono cresciuto. Non ho mai saltato un Natale”.

Da anni il nome di Sperti non viene accostato a quello di nessun’altro, non manca dunque la domanda sull’amore, alla quale risponde: “Sono circondato da una famiglia molto unita, da amici, pochi ma sinceri, non posso lamentarmi. E l’amore? Non lo so se mi manca.

Poi spiega: “Non mi piace mai nessuno e non mi sforzo nemmeno di trovare una persona. Sono ancora single, e più passa il tempo più diventa difficile pensare di vivere in coppia. Questo pensiero ovviamente scaturisce dalla mia razionalità, perché quando sono innamorato cambia la prospettiva e me lo vivo appieno. Al momento non mi piace nessuno perché sono diventato molto esigente, e cerco una persona che mi tenga incantato ad ascoltarla.”

gianni e tina a ued-Solospettacolo
I due opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari-Solospettacolo

L’addio a Uomini e Donne

Natale è anche tempo di regali, e per quanto riguarda quello che vorrebbe trovare sotto l’albero dichiara: “Sotto l’albero di Natale vorrei trovare un biglietto aereo per un viaggio in Islanda dove poter ammirare l’aurora boreale. La natura mi emoziona tantissimo”.

Questo periodo è anche pieno di speranze, buoni propositi e desideri. Ed è proprio quello che ha affermato Gianni Sperti a lasciare senza parole i suoi fan: “Personalmente e professionalmente mi piacerebbe sperimentarmi, mettermi alla prova. Quindi spero che il prossimo anno mi porti qualche novità perché ho sempre bisogno di nuovi stimoli”. Forse non lo rivedremo più a Uomini e Donne?