Home » Claudia Mori e Adriano Celentano, avete visto il loro nido d’amore? Vivono nel lusso più sfrenato

Claudia Mori e Adriano Celentano, avete visto il loro nido d’amore? Vivono nel lusso più sfrenato

adriano-celentano-claudia-mori-solospettacolo.it
Adriano Celentano e Claudia Mori – Solospettacolo.it

Claudia Mori e Adriano Celentano sono, da sempre, “la coppia più bella del mondo e ci dispiace per gli altri“, come cantavano nella loro canzone forse più famosa. I due vivono all’apparenza in maniera semplice ma non sono certo due cuori e una capanna! Il loro nido d’amore è piuttosto lussuoso…

Adriano Celentano e Claudia Mori si sono conosciuti sul set nel 1963, mentre giravano il film Uno strano tipo. Lui era allora fidanzato da cinque anni con Milena Cantù, nota come “la ragazza del Clan” dal nome del gruppo  artistico con etichetta discografica annessa che faceva capo al Molleggiato.

Milena Cantù è ancora la fidanzata di Celentano quando il 14 luglio 1964 lui sposa  in gran segreto Claudia Mori nella chiesa di San Francesco a Grossetto alle 3.30 del mattino: un orario impossibile, scelto per depistare fotografi e reporter che avrebbero fatto di tutto per immortalare il matrimonio dell’anno.

“La coppia più bella del mondo e ci dispiace per gli altri”

C’è un altro motivo per sposarsi così improvvisamente e quasi di nascosto: Claudia è già incinta di Rosita, che nascerà il 17 febbraio 1965. A Rosita seguiranno Rosalinda e Giacomo: nonostante qualche turbolenza, la famiglia che entrambi hanno sempre desiderato e che si è mantenuta piuttosto unita.

Tra le turbolenze, un momento di crisi all’inizio degli anni ’80: Adriano e Claudia Mori vivono separati per qualche anno, lui vive una relazione con Ornella Muti (confermata da entrambi solo recentemente) per poi tornare insieme definitivamente nel 1985. Dal 1991, Claudia è amministratore delegato del Clan e manager del marito.

La villa di Adriano Celentano e Claudia Mori: altro che “due cuori e una capanna”!

Insieme vivono dal 1975  in un nido d’amore piuttosto imponente a  Campesone di Galbiate, in Brianza, nelle colline sopra il lago Lario in provincia di Lecco. Una villa immensa che occupa praticamente tutta la collina, lontano dallo smog della città e immersa nella natura, proprio come sognava e cantava Celentano nella sua canzone più celebre, Il ragazzo della Via Gluck, che nonostante la descrizione si trova in una zona piuttosto centrale di Milano, vicino appunto alla Stazione Centrale.

Villa-adriano-celentano-claudia-mori-solospettacolo.it
Villa Adriano Celentano e Claudia Mori – Solospettacolo.it

La villa di Adriano Celentano e Claudia Mori ha uno stile piuttosto rustico ma al contempo opulento, come mostrano le colonne sul davanti. Un lungo viale alberato conduce all’ingresso della magione all’interno di una proprietà che si estende per 12 ettari.

Claudia Mori e Adriano Celentano non hanno mai voluto mostrare gli interni della loro casa alla televisione o alle riviste, ma alcune riprese mostrano la presenza di una grande piscina e un notevole campo da tennis all’interno di un parco sterminato con tanti piccoli sentieri e un’imponente fontana circolare.