Home » Dramma Alessio Corvino: purtroppo la perdita è stata improvvisa

Dramma Alessio Corvino: purtroppo la perdita è stata improvvisa

alessio corvino lutto-Solospettacolo
Alessio Corvino-Solospettacolo

Il corteggiatore di Uomini e Donne e il dramma che lo riguarda. Cosa succede nella vita di Alessio Corvino

Alessio Corvino è uno dei corteggiatori presenti nello studio di  Uomini e Donne; dopo essere uscito con entrambe le troniste ha deciso di dichiararsi per la bella Lavinia, anche se i due dopo un inizio tra rose e fiori non fanno altro che litigare.

Originario di Caserta, il 27enne è un social media manager e specialista nel digital marketing. Tra le due ragazze ha scelto Lavinia e ha spiegato, sul Magazine del programma, il perché.

Alessio Corvino, perché Lavinia

Alessio Corvino ha spiegato il motivo per il quale ha preferito Lavinia a Federica:Sono stati, al contrario di quelli di Lavinia, i modi di Federica a non convincermi del tutto; insieme alla sua modalità di approccio alla conoscenza con un ragazzo, molto diversa dalla mia. Inoltre, Federica mi sembra un pochino confusa: non sono riuscito a capire se sia davvero interessata ai ragazzi o forse più predisposta a stare con un uomo più grande”.

In ogni caso Federica ha oramai abbandonato lo studio, da sola, perché non si è sentita pronta a lasciarsi andare e ad iniziare una nuova storia.

Per quanto riguarda Lavinia, che ha difficoltà ad approcciarsi alle persone per i suoi attacchi di ansia, come ha più volte ribadito, le loro uscite iniziali sono state all’insegna dell’affetto e della calma. Tanto che la ragazza ha ammesso di essersi sentita raramente così. E Alessio ha dichiarato: “È avvenuto tutto in maniera molto spontanea. Ho sentito il bisogno di metterla a proprio agio, di tranquillizzarla, di coccolarla per farle capire che sono una persona alla mano e che non si deve fare problemi nel palesare le sue fragilità […] Mi ha fatto estremamente piacere sapere di poterla calmare, come mi ha detto piacere che insieme siamo riusciti a trovare la calma e il coraggio per proseguire con l’esterna, cosa che ha aiutato a farci fare un passo in avanti nella nostra conoscenza”.

alessio e lavinia ued-Solospettacolo
Alessio e Lavinia ballano assieme-Solospettacolo

La perdita

Della vita privata di Alessio Corvino non si sa molto, se non quello che ha raccontato lui in studio da Maria De Filippi. Ad esempio sappiamo che da giovanissimo ha perso il padre, un lutto che lo ha molto segnato:  “Ho una famiglia tutta al femminile che ad oggi è composta da mia madre e dalle mie sorelle. Mio padre, purtroppo, è venuto a mancare quando avevo 18 anni”.

Un’ esperienza terribile sicuramente, che lo ha cambiato: “Questo è stato l’evento spartiacque tra l’Alessio che ero e l’Alessio che sono oggi. Ho perso il mio punto di riferimento, il mio amico. Mio padre era molto presente”.