Home » Samuel Peron, la triste preoccupazione per il figlio dopo la nascita: “Ero in ansia perché”

Samuel Peron, la triste preoccupazione per il figlio dopo la nascita: “Ero in ansia perché”

samuel peron malattia figlio-Solospettacolo
Samuel Peron-Solospettacolo

Il ballerino di Ballando con le Stelle rivela il problema del figlio dopo la nascita. Il racconto

Samuel Peron è uno dei ballerini maestri di Ballando con le Stelle. La sua carriera inizia nel 1991 con la sua partecipazione a Sabato al Circo; l’anno successivo partecipa a Bravo Bravissimo, condotto dal grande Mike Bongiorno. In seguito si piazza al terzo posto nel campionato italiano amatori A1 di danza latino-americana.

Dal 2005 è diventato maestro di ballo a Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci. Nella vita privata, è legato dal 2014 alla modella Tania Bambaci. A ottobre del 2022 i due sono diventati genitori di Leonardo.

Samuel Peron: la nascita del figlio

Nel corso di un’intervista a DiPiù Samuel Peron ha rivelato ciò che è accaduto dopo la nascita del figlio. Tania, racconta, ha cominciato ad avvertire le doglie dopo una cena con amici: “Dopo aver mangiato una bella porzione di parmigiana di melanzane, si è toccata la pancia e mi ha detto che erano iniziate le contrazioni. Abbiamo quindi preso subito la macchina e siamo corsi dall’ospedale Gemelli. Dopo averci sottoposti ai tamponi anti-Covid, hanno portato lei in sala travaglio”. Travaglio che è durato ben 7 ore.

Ma dopo il parto le cose non sono andate benissimo e i medici si accorgono che il bambino ha un problema: “Pensavamo che la parte difficile dopo il parto fosse ormai alle spalle, invece i medici ci hanno detto che il bambino aveva un po’ di ittero, cioè un’alterazione di un valore del sangue che si chiama bilirubina e che conferisce un colorito giallastro.

Ovviamente la preoccupazione per i neo genitori è stata tanta, continua Samuel:Ci siamo preoccupati, Tania e Leonardo sono stati trattenuti in ospedale perché il bambino era in osservazione. Continuavo a ripeterle che Leonardo era sano, che si trattava solo di una sciocchezza e che sarebbe andato tutto bene. Pur rassicurando lei, io ero comunque in ansia”.

samule e tania amore-Solospettacolo
Samuel Peron e Tania Bambaci-Solospettacolo

Una nuova famiglia

Per fortuna il bambino si è rimesso completamente nel giro di pochi giorni, per cui presto lui e Tania sono potuti tornare a casa, e:  “Quando siamo arrivati a casa, ad aspettarci c’erano quelli che noi consideriamo a tutti gli effetti i fratelli maggiori di Leonardo, ossia i cagnolini Betty e Checco

Successivamente ha dichiarato: “Cercherò di trasmettere a mio figlio i valori e i consigli che ho avuto da mia mamma ma anche da mio papà”. Samuel Peron ha perso la madre alcuni mesi fa a causa di una malattia.