Home » Oggi è un altro giorno in una valle di lacrime: “Non siamo abituati a questo”

Oggi è un altro giorno in una valle di lacrime: “Non siamo abituati a questo”

Serena-Bortone-commozione-in-studio-Solospettacolo.it
Serena Bortone – Solospettacolo.it

Oggi è un altro giorno è una trasmissione che riesce a portare sullo schermo degli stralci di realtà e umanità di alcuni dei personaggi italiani più amati dello spettacolo, del cinema o della cultura. Ecco la storia che ha commosso tutto lo studio.

La trasmissione televisiva Oggi è un altro giorno va in onda tutti i giorni nella fascia pomeridiana e regala spesso dei teneri momenti di commozione, grazie alla capacità di Serena Bortone di mettere a proprio agio gli ospiti. Infatti, personaggi del mondo del cinema, della cultura, della politica o dello spettacolo si raccontano con la conduttrice come mai hanno fatto nel corso di altre interviste.

Per questo motivo, questo programma della Rai è molto amato e seguito, nonostante la fascia pomeridiana non sia proprio una delle più comode per i telespettatori. La trasmissione però regala anche dei momenti di leggerezza. Ad esempio, di recente c’è stato un siparietto molto divertente tra Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi.

L’uomo ha infatti raccontato di aver deciso di sposarsi. Ha detto: “Mi sposo! Lo dico perché c’è Cher che ha un ragazzo giovanissimo e allora, prima che lo faccia lei, voglio farlo io!”: A quel punto Iva ha risposto in modo scherzoso: “Non so se sia vero quello che dice… Cristiano, hai 3 o 4 fidanzati: devi sceglierne uno!”.

In studio c’è stato un grande momento di commozione dovuto a una delle ospiti: Micol Beltramini che ha raccontato la sua storia strappalacrime. Ecco che cos’è successo a Oggi è un altro giorno.

La storia di Micol Beltramini: Serena Bortone si commuove

In una delle ultime puntate di Oggi è un altro giorno, c’è stato un momento di forte commozione dovuto alla storia raccontata da Micol Beltramini. La scrittrice ha infatti parlato della sua amica speciale di 91 e ha suscitato il pianto di Serena Bortone.

Serena-Bortone-commozione-in-studio-Solospettacolo.it
Micol Beltramini – Solospettacolo.it

Infatti, la vecchietta viveva da sola fino a che non ha incontrato Micol. Tra le due è iniziata una bellissima amicizia e la scrittrice ha realizzato uno dei sogni della signora, ovvero andare al mare dove non era mai stata. La conduttrice ha detto: “Micol, ci hai fatto piangere tutti, perché non siamo più abituati ad entrare in contatto con l’altro, la tenerezza e invece quanto ci può donare.”

Grazie all’aiuto di Micol, la signora è stata portata in una casa di cura per anziani, salvata da delle condizioni di degenza in cui si trovava. Infatti, la vecchietta viveva in una casa fatiscente e in totale solitudine.