Home » Uomini e Donne in lutto: il tristissimo addio alla storica del programma

Uomini e Donne in lutto: il tristissimo addio alla storica del programma

maria de filippi lutto ued-Solospettacolo
Maria De Filippi-Solospettacolo

Ancora lacrime a Uomini e Donne, un altro lutto nel giro di pochi mesi, quest’anno è il terzo. Di chi si tratta

Un anno difficile questo per Uomini e Donne, il dating show pomeridiano condotto da Maria De Filippi. Dall’inizio dell’anno sono scomparse in tutto tre persone, tre volti noti che con la loro morte hanno colpito duramente tutti i protagonisti del programma.

Prima c’è stata la morte improvvisa per infarto di Piero Sonaglia, l’assistente di studio che avevamo imparato a conoscere per via delle sue apparizioni quand0 portava le sedie, o l’acqua ai partecipanti. Dopo di lui il terribile e inatteso suicidio dell’ex tronista Manuel Vallicella, tormentato ragazzo che non ha retto la scomparsa della mamma. E adesso un’altra persona ha lasciato la grande famiglia degli Studi Elios.

Uomini e Donne: la scomparsa

Chi segue il programma sin dagli esordi ricorderà sicuramente che una volta il pubblico era parlante, partecipava esprimendo pareri sui partecipanti spesso scontrandosi con loro e tra loro, movimentando non poco le cose. Alcuni più di altri sono rimasti nella memoria perché più presenti. E proprio una di loro è la persona scomparsa: Paola D’Andrea.

A dare l’annuncio un altro volto noto, Rosa Chiarelli, che noi conosciamo come Rosy; attraverso un post su Instagram la donna ha dato l’ultimo addio all’amica.

Una bella foto che le ritrae assieme, e a chi le ha chiesto come fosse morta Paola, ha spiegato  che si è trattato di una brutta malattia.

paola d'andrea e rosy ued-Solospettacolo
Paola e Rosy-Solospettacolo

L’esperienza

Paola D’Andrea è apparsa tra il pubblico di Uomini e Donne nel lontano 1997 ed è stata presente fino a circa 10 anni fa. A quel tempo ha rilasciato un’intervista a CalabriaMagnifica dove ha raccontato come è nata l’idea di partecipare al programma: “Dicevo “Adesso vado io e gli spacco la faccia, le zittisco io”, mi arrabbiavo con la televisione dal divano. Una sera sono stata al Maurizio Costanzo Show, ho visto personaggi che facevano parte dell’entourage di Uomini e Donne. Sfacciatamente li ho fermati e ho chiesto di partecipare a un provino. Hanno detto sì e l’indomani ero a Uomini e Donne”.

E poi ha aggiunto: “Sono una delle persone storiche di questo programma. Ormai sono più di 15 anni che faccio parte di questo pubblico irriverente, opinionista d’assalto, qualche volta cattiva, ma solo per fare venire fuori il meglio dei ragazzi. Non di certo per deriderli o metterli in situazioni spiacevoli, questo non lo vorrei mai. Sono più cattiva con chi se lo merita. Non sbaglio quasi mai e se sbaglio, chiedo scusa. Questa sono io, nel bene e nel male. Non ho nessun copione”.