Home » Forno incrostato? Tranquilli c’è il trucco semplice e veloce di Benedetta Rossi per farlo brillare

Forno incrostato? Tranquilli c’è il trucco semplice e veloce di Benedetta Rossi per farlo brillare

benedetta-rossi-pulire-forno-Solospettacolo.it
Benedetta Rossi – Solospettacolo.it

Cucinare è divertente, quello che non lo è tanto però è ripulire dopo aver sporcato. Soprattutto quando si tratta del forno incrostato che obbliga a impiegare molte energie per essere pulito e non sempre con dei risultati ottimali. Tuttavia, con questo trucco di Benedetta Rossi farlo sarà super semplice…

Se cucinare è un’attività molto divertente e rilassante, non lo è altrettanto pulire. Infatti, sono in molti a rimandare le ostiche pulizie domestiche, soprattutto quelle che riguardano la cucina. Questo perché anche lo sforzo fisico che richiedono è molto impegnativo.

Benedetta Rossi ha però dei trucchi infallibili per fare le pulizie domestiche. Infatti, la donna non è solo molto brava a cucinare ma è una vera esperta per tutto ciò che riguarda la cura della casa e la sua pulizia.

Da anni aiuta gli italiani, anche i più negati, a preparare delle gustose ricette tradizionali, senza troppo impegno né sforzo. Infatti, la foodblogger è molto attenta nelle sue spiegazioni e chiara per questo motivo riesce davvero ad aiutare tutti. Inoltre, è sempre disponibile a fornire ulteriori chiarimenti e consigli. In molti hanno notato che la sua cucina è veramente splendente, in particolare il forno. Infatti, Benedetta Rossi è sempre molto attenta alla cura della casa.

È per questo motivo che una ragazza ha pensato di chiederle cosa utilizzasse per la pulizia del forno, visto quanto era lucido e lindo. La risposto dalla blogger non si è fatta attendere. Ecco il trucco infallibile per la pulizia del forno di Benedetta Rossi.

Il trucco di Benedetta Rossi per far brillare il forno: ecco come fare

Di recente alcuni utenti hanno chiesto a Benedetta Rossi come facesse a tenere il suo forno sempre pulito e in ordine. La foodblogger non ha deluso le aspettative dei suoi follower e ci ha tenuto a dare a tutti un consiglio su come fare per scrostare il forno senza troppo sforzo.

benedetta-rossi-pulire-forno-Solospettacolo.it
Benedetta Rossi – Solospettacolo.it

Infatti, Benedetta ha detto agli utenti: “Sinceramente il mix di bicarbonato e aceto, secondo la mia esperienza, non è efficace, anche se sul web fa davvero tanti click. Presi singolarmente funzionano molto meglio. Per esempio, l’aceto è molto utile come anticalcare sulle superfici”.

Secondo la donna il modo più adatto per pulire il forno è quella di creare una miscela con acqua, sale e bicarbonato. Il composto va adagiato sulla superfice e lasciato lì per circa un’ora in modo che possa agire più agevolmente. Infine, si può passare l’aceto come anticalcare e poi risciacquare il tutto.