Home » Charlene di Monaco, spunta la rara foto: ecco com’era ridotta in Sudafrica a causa della malattia

Charlene di Monaco, spunta la rara foto: ecco com’era ridotta in Sudafrica a causa della malattia

charlene-di-monaco-solospettacolo.it
Charlene di Monaco – Solospettacolo.it

Nei lunghi mesi del 2021 in cui è rimasta in Sudafrica, Charlene di Monaco è stata oggetto di chiacchiere, speculazioni e sospetti circa i veri motivi, o i supposti veri motivi, della sua lontananza da Monte Carlo. 

Come molti ricorderanno, Charlene è volata in Sudafrica nel maggio 2021 insieme al marito Alberto di Monaco per sostenere attivamente un progetto che le sta molto a cuore: Chasing Zero, una iniziativa volta  a contrastare il bracconaggio, purtroppo molto diffuso nel Paese della principessa di Monaco.

Qualche tempo dopo il suo arrivo, Charlene ha avuto un problema ai denti che ha causato una infezione che ha finito per attaccare gola, naso e orecchie. I medici hanno sconsigliato, ma sarebbe più corretto dire vietato, alla principessa di viaggiare, date le sue condizioni, e così il principe Alberto ha dovuto far ritorno al Principato di Monaco da solo.

Le condizioni di Charlene sono peggiorate tanto che i medici hanno dovuto operarla d’urgenza per be due volte e nel corso dell’estate il principe Alberto ha atteso di sapere quando avrebbe potuto andare a riprendere la moglie e riportarla a casa. La lontananza di Charlene ha però dato adito a sospetti e scatenato il gossip.

Da una parte la teoria che gli interventi cui Charlene era stata sottoposta fossero stati in realtà di chirurgia estetica e che fossero andati così male  che la principessa non poteva riapparire a palazzo. Dall’altra quella secondo cui le loro Altezze Serenissime erano prossime al divorzio e di conseguenza Charlene non sarebbe tornata a Monte Carlo mai più.

Charlene, ecco com’era ridotta in Sudafrica a causa dell’infezione

Mentre Alberto si trovata costretto a smentire , anche molto arrabbiato, le voci di divorzio messe in giro dai tabloid, con un perentorio “Mia moglie non è scappata da me“, all’inizio di ottobre 2021 Charlene è stata nuovamente operata, per la terza volta, e nel comunicato ufficiale di Casa Grimaldi si parlava di un recupero ma non della sua durata.

charlene-di-monaco-in-sudafrica-solospettacolo.it
Charlene di Monaco in Sudafrica – Solospettacolo.it

Neanche il fatto che Alberto avesse fatto più volte visita alla moglie in Sudafrica portando naturalmente con s i loro figli, Jacques e Gabriella, aveva limitato le supposizioni velenose e neppure il fatto che Charlene cercasse di tenere aggiornato il suo profilo Instagram pur con difficoltà faceva sì che si credesse ai suoi problemi di salute.

Finché lei stessa non ha postato una sua foto, proprio nel periodo della terza operazione, che dimostrava come le sue condizioni di salute fossero precarie: magra e pallida, con il volto segnato dall’infezione e gli occhi stanchi, nel suo volto non c’era più nulla della pienezza di pochi mesi prima. Vero che Charlene non era mai stata in carne, era comunque stata un’atleta a livello olimpionico, quindi la sua forma fisica aveva sempre dimostrato quanto fosse in salute, mentre la foto postata restituiva tutta la salute malferma del momento.