Home » Sanremo Giovani, la finale si è chiusa con una tragedia: le commoventi parole di Amadeus

Sanremo Giovani, la finale si è chiusa con una tragedia: le commoventi parole di Amadeus

Momento-commovente-Sanremo-giovani-Solospettacolo.it
Sanremo Giovani – Solospettacolo.it

La puntata di Sanremo Giovani è stata molto seguita e sei cantanti o gruppi si sono classificati per salire sul palco dell’Ariston. Durante la finale c’è stato un momento molto tragico. Le parole di Amadeus hanno commosso tutti.

La strada per arrivare sul palco dell’Ariston non è proprio facile. Lo sanno bene i giovani esordienti che si sono sfidati nel corso della finale di Sanremo Giovani, andata in onda lo scorso 16 dicembre.

I finalisti sono stati scelti da una commissione musicale con l’aiuto dello stesso Amadeus. I giovani hanno avuto la possibilità di esibirsi di fronte al grande pubblico e infatti erano molto emozionati. Tuttavia, solamente la metà di loro si è classificato per salire sul palco dell’Ariston.

La selezione non è stata affatto semplici. Sembra infatti che siano stati in 1200 presentare il proprio brano per inseguire il loro sogno e farsi conoscere dal pubblico di tutt’Italia.

Nel corso della competizione, tuttavia, c’è stato un momento molto toccante dovuto alle parole del conduttore che ha lasciato tutti senza parole. Ecco che cosa è successo nel corso della finale di Sanremo Giovani…

Amadeus decide di dedicare un momento al suo amico scomparso: è commovente

Nel corso della finale di Sanremo Giovani c’è stato un momento di grandissima commozione, grazie alle parole che Amadeus ha deciso di dedicare al suo amico di una vita Siniša Mihajlović. Quel discorso è stato fatto durante un collegamento nel corso della puntata de La vita in diretta.

Momento-commovente-Sanremo-giovani-Solospettacolo.it
Gianni Morandi e Amadeus – Solospettacolo.it

Il conduttore in diretta dal Teatro del Casinò di San Remo ha detto: “Io e Gianni Morandi, che sarà con me, vogliamo dedicare proprio a lui questa serata, perché era veramente un nostro e un vostro amico. Da allenatore, Siniša è sempre stato particolarmente sensibile ai giovani, infatti ne ha lanciati tanti nelle squadre”.Le parole dette dal conduttore hanno toccato profondamente sua moglie Giovanna Civitillo che è apparsa addolorata. Infine, Amadeus ha aggiunto: “Proprio perché quella di oggi è una serata molto importante per i giovani, la vogliamo dedicare a lui”.

Infatti, durante la serata ha detto: “Io e Gianni, dobbiamo essere sinceri, avevamo in mente un altro inizio per questo programma. Ma per noi e per milioni di persone, oggi è una giornata triste per la scomparsa di un grande amico, un grande uomo, un grande campione, un grande allenatore, una grande persona. Quindi, volevamo iniziare, dedicando questa serata a Sinisa. Siamo molto vicini alla sua splendida famiglia”.