Home » Tendenze capelli 2023: questi tagli li vedremo praticamente ovunque

Tendenze capelli 2023: questi tagli li vedremo praticamente ovunque

tendenze-capelli-2023-Solospettacolo.it
Tendenza capelli 2023 – Solospettacolo.it

La frase “anno nuovo, vita nuova” ha un significato diverso per ciascun individuo. Tuttavia, non c’è niente di meglio di un bel taglio di capelli per chiudere con il passato e ricominciare d’accapo. Le tendenze per questo 2023 sono davvero molto cool e mixano gli anni ’90 con stili più contemporanei. Se vuoi rinnovare il tuo look, sei nel posto giusto!

Il 2023 sarà un anno molto particolare, in cui passato e presente si fonderanno per creare un risultato unico e incredibile. Infatti, non solo per quanto riguarda la moda, ma anche il look in generale si rifarà un po’ alla tradizione più iconica. Tutto questo grazie soprattutto ai social network che hanno riportato in vita tendenze che sembravano scivolate via.

Grazie ai numerosi video su TikTok sono tornati di moda i tagli di capelli anni ’90, come il famoso taglio di Jennifer Aniston in Friends. Infatti, già nel corso del 2022 c’è stato un revival di quelle acconciature, infatti è tornato in auge il bob-pixie, diventato iconico con star del calibro di Meg Ryan e Cameron Diaz. Tuttavia, non mancano le innovazioni alle acconciature iconiche di quegli anni.

Se stai pensando di tagliarti i capelli e rinnovare il tuo look ma sei indecisa su quale acconciatura scegliere, sei nel posto giusto. Nel corso di quest’articolo vedremo quali sono le principali tendenze dell’anno che sta per venire. Infatti, il 2023 si prospetta un anno dai tagli estremamente cool.  Per quanto riguarda tagli e colori, si prospetta una grande varietà. Molte sono le sfumature di biondo in palette, inoltre, per i nostalgici del passato è previsto un ritorno alla frangia laterale.

Dunque, bando alle ciance: è arrivato il momento di fare un tuffo nel passato e scoprire quali tagli di capelli sono stati ripescati dai mitici anni ’90. Pronta? Via!

I tagli in tendenza per il 2023: ecco quelli più cool

Tra i grandi ritorni del passato troviamo l’amatissima frangia laterale e quella a tendina che conferiscono maggior movimento al viso e contribuiscono a creare apertura, soprattutto se unito a un taglio lungo, un po’ alla Jessica Rabbit.

tendenze-capelli-2023-Solospettacolo.it
Tendenza capelli 2023 – Solospettacolo.it

Non poteva mancare, inoltre, il bob o caschetto. L’innovazione è che la parte più corta è quella anteriore che gli conferisce un tocco decisamente cool. Se unito al colore biondo miele, l’aspetto finale sarà ancora più irresistibile.

Infine, per chi non riesce a rinunciare al taglio molto corto, torna in tendenza lo stile punk con un po’ di cresta e l’aspetto disordinato. Perfetto per chi ha una personalità più rock!