Home » Extension ciglia: fanno male? Tutta la verità che non conosci

Extension ciglia: fanno male? Tutta la verità che non conosci

ciglia finte-Solospettacolo
Esempio di ciglia finte-Solospettacolo

Un trattamento molto utilizzato negli ultimi anni, ma fa bene o fa male alle nostre ciglia? Proviamo a scoprirlo

Negli ultimi anni c’è un’attenzione sempre maggiore all’aspetto estetico che fa ricercare la perfezione ad ogni costo, e dopo le extension ai capelli, perché devono essere lunghissimi, e possibilmente liscissimi, non si sa perché, ecco le extension alle ciglia. 

Una cosa che sembrava assurda fino a poco tempo fa, ma che oggi è perfettamente nella norma. Avere ciglia lunghe e folte è il desiderio di moltissime donne, ma in cosa consiste il trattamento? E fa male?

Le diverse tecniche

Vi sono diverse tecniche  per applicare le extension alle ciglia; una di queste, che dona un effetto molto naturale, si chiama One to One, che come suggerisce il nome si effettua applicando alle nostre ciglia delle ciglia finte una ad una. Utilizzando due pinzette e della colla, si separa una ciglia alla volta alla quale viene attaccata a circa un millimetro dalla palpebra quella finta per un effetto assolutamente naturale.

Ovviamente è necessario che chi esegue il trattamento abbia una presa ferma e un’ottima manualità e precisione. Questo trattamento dura circa 3-4 settimane. Se invece preferiamo un effetto bambola, c’è un metodo chiamato “extension ciglia effetto volume russo”, che dona uno sguardo da cerbiatta con ciglia foltissime e curve. Si esegue applicando le extension a ciuffetti e le ciglia utilizzate sono molto sottili e leggere.

Extension ciglia: fanno male?

Ma la vera domanda è: le extension alle ciglia fanno bene o male? In realtà tutto dipende dalla bravura dell’esperto, e dalla qualità dei materiali utilizzati, che altrimenti potrebbero essere dannosi. Oltre ad esserci diversi tipi di ciglia sintetiche in commercio, anche la colla utilizzata è importantissima.

extension ciglia-Solospettacolo
Applicazione delle extension alle ciglia-Solospettacolo

Occorre utilizzarne anche la giusta quantità, poiché la colla rimane sui nostri occhi per settimane e potrebbe danneggiare o indebolire le nostre ciglia naturali. In alcuni casi potrebbe  anche provocarne la caduta. Quindi attenzione ai materiali utilizzati, gli occhi sono una parte molto sensibile da trattare nel modo migliore.

Infine, altro aspetto fondamentale è la manutenzione, se così possiamo dire, delle extension alle ciglia. Gli occhi vanno lavati con la giusta frequenza poiché possono insorgere infezioni batteriche, ma lavarle troppo spesso potrebbe causarne la caduta e persino il danneggiamento delle ciglia naturali. In definitiva, le extension alle ciglia fanno male solo se non eseguite nel modo giusto, qualunque si scelga,  e con i migliori materiali in commercio. E soprattutto, se possibile, è consigliabile affidarsi ad un esperto.