Home » Barbara Palombelli, la confessione è straziante: “Ce l’hanno portato via a soli 57 anni”

Barbara Palombelli, la confessione è straziante: “Ce l’hanno portato via a soli 57 anni”

barbara Palombelli perdita padre-Solospettacolo
Barbara Palombelli-Solospettacolo

La conduttrice di Forum confessa un particolare della sua vita che in pochi conoscevano e che è davvero molto triste

Barbara Palombelli è ormai da anni al timone della storica trasmissione Forum, dopo aver raccolto il testimone da Rita Dalla Chiesa. Il suo modo di condurre piace molto al pubblico che la segue con passione, e dopo aver conosciuto la sua generosità nell’adottare tre bambini, è ancora più amata.

La donna infatti assieme al marito Francesco Rutelli, ex sindaco della Capitale, dopo aver avuto il figlio naturale Giorgio ha deciso di adottare Francisco e le sorelle Monica e Serena. È stata quest’ultima, durante la sua partecipazione al Grande Fratello nel 2019 a raccontare la commovente storia della sua vita e il grande cuore della mamma adottiva.

Barbara Palombelli: la confessione

Barbara Palombelli sa bene cosa sia il dolore, e lo ha confessato sulle colonne di DiPiù dove, alla domanda postale “Di fronte all’abisso del dolore e della sofferenza, hai imprecato contro Dio?” ha risposto: “No…Certo quando perdemmo papà, ancora giovane, mi arrabbiai tantissimo…Tutta la mia famiglia era arrabbiatissima con lui…Portarcelo via a 57 anni fu dolorosissimo…”. Una perdita devastante.  Ma nella stessa intervista la conduttrice fa un’altra confessione.

A 40 anni è stata sottoposta a esorcismo perché nella sua vita stavano accadendo troppi lutti; ammette: “Sì ebbi a che fare con un esorcista. Mi guardò e mi disse che avevo il malocchio…” e alla domanda se sia servito a qualcosa risponde: “Non so risponderle, ma non dimenticherò mai la formidabile carica ipnotica di quella preghiera dell’esorcista…”.

Una brutta storia

Come detto Barbara Palombelli conosce bene il dolore, anche quello altrui. Più volte ha raccontato la storia dell’adozione delle due bambine, che vengono da una difficile situazione di maltrattamenti. Ad esempio al Corriere ha confessato: ” Avevano 7 e 10 anni e denti mancanti per le botte del padre. Per far loro superare i traumi abbiamo fatto tutti terapia di gruppo, io, Francesco, i fratelli. Una cosa che consiglio a ogni famiglia”.

famiglia rutelli barbara e figli-Solospettacolo
La famiglia Rutelli al completo-Solospettacolo-Fonte: web

Un uomo pericoloso, racconta: “‘Un giorno tornerò e vi ucciderò tutte’, aveva detto. Ogni tanto Serena continuava a chiedermi: ‘Non è che un giorno ci trova?’. Non le troverà, per fortuna, morirà prima, di Tbc”.

Una storia tristissima, due bambine salvate letteralmente. Ha raccontato tutto nel suo libro Mai fermarsi, come i primi incontri: “Hanno dieci e sette anni, ma non hanno mai festeggiato un compleanno, mai un Natale in famiglia, mai visto il mare, mai un film, mai un ascensore, mai uscite con il buio, mai frequentato un fast food, mai fatto uno sport”. Sembra incredibile, eppure è la realtà.