Home » Paolo Bonolis, ecco a chi lascerà la sua immensa ‘eredità’: e non si tratta della famiglia

Paolo Bonolis, ecco a chi lascerà la sua immensa ‘eredità’: e non si tratta della famiglia

paolo bonolis eredità-Solospettacolo
Paolo Bonolis-Solospettacolo

È uno dei migliori conduttori della televisione italiana, intelligente e ironico. Sulla cresta dell’onda da anni, a chi andrà la sua eredità?

Paolo Bonolis è un vero mattatore. Il suo modo irriverente di condurre lo rende più unico che raro nel panorama televisivo. Dal lontano Bim Bum Bam, programma per ragazzi degli anni 80, la sua carriera è stata un successo dopo l’altro.

Dal 1991 al suo fianco c’è il suo amico e spalla insostituibile Luca Laurenti, con il quale ha formato una coppia inossidabile e che è presente in tutti i programmi che conduce. Alcuni più leggeri come Avanti un altro!, Ciao Darwin, Chi ha incastrato Peter Pan, altri più profondi e seri come Il senso della vita. Ma tutti indimenticabili e unici nel loro genere.

Paolo Bonolis: un grande successo

Paolo Bonolis è sposato dal 2002 con Sonia Bruganelli dalla quale ha avuto  Silvia, Davide e Adele, che si sono aggiunti a Stefano e Martina avuti dal matrimonio precedente con l’americana Diane Zoeller. Ma quando parliamo di eredità, intendiamo quella lavorativa. Chi sarà in grado di prendere il suo posto in tv?

Ha risposto lui stesso a questa domanda durante un’intervista a SuperGuidaTv nella quale ha parlato di vari argomenti, ad esempio di un possibile ritorno di Ciao Darwin: ““Credo che ‘Ciao Darwin’ prima o poi possa meritare ancora una ribalta. E’ un prodotto trasversale ad ogni epoca e molto attuale. Ha lo stesso spirito di leggerezza di ‘Avanti un altro’. E’ un prodotto estremamente complesso che mi costa fatica man mano che vado avanti con gli anni. Che sia stato però dato per defunto è una decisione soggettiva di chi l’ha scritto” dice ridendo.

E su Avanti un altro! che continua a riscuotere un successo incredibile, ha dichiarato: “Credo che il programma si distingua per la leggerezza che intendiamo dare al pubblico, senza alcun freno. Ci divertiamo e la gente percepisce quel senso di libertà, privo di etichette, di convenzioni e protocolli”.

bonolis laurenti ciao darwin-Solospettacolo
Paolo Bonolis e Luca Laurenti-Solospettacolo

L’eredità

Ma per tornare alla domanda cardine, chi potrà raccogliere la sua eredità televisiva? Sembra non avere dubbi Paolo, che butta lì un nome: Stefano De Martino è molto bravo. Ci sono dei bravissimi ragazzi. L’importante è dar loro il tempo di acquistare credibilità da parte del pubblico anche su prodotti differenti. Il cambiamento è necessario per il futuro della televisione”.

Ovviamente tutti noi speriamo che il passaggio del testimone avvenga il più tardi possibile ma anche su questo Bonolis ha le idee chiare: “Quando i miei figli diventeranno maggiorenni staccherò la spina. Non sono così ‘arrapato’ da stare in video. L’ho fatto per tanti anni ma ad un certo punto bisogna dire basta per non diventare grotteschi”.