Home » Tu si que vales, ricordate la signora Antonietta malata di cancro? Che fine ha fatto dopo il programma

Tu si que vales, ricordate la signora Antonietta malata di cancro? Che fine ha fatto dopo il programma

antonietta messina malattia -Solospettacolo
Antonietta Messina- Solospettacolo

Il talent show si è concluso da circa un mese, che fine ha fatto la signora Antonietta Messina che ha incantato con la sua voce e commosso con la sua storia?

Da un mese circa è andata in onda l’ultima puntata di Tu sì que vales, che ha decretato la vittoria di Marco Mingardi. Ma tanti sono stati i personaggi a calcare il palco e a raccontare la loro storia personale; molti hanno commosso sia il pubblico che giurati e conduttori.

E se Rudy Zerbi e Maria De Filippi hanno sempre cercato di nascondere la loro emozione, non si può dire lo stesso di Teo Mammucari Gerry Scotti che, al pari di Sabrina Ferilli e Belen Rodriguez hanno lasciato scendere spesso e volentieri qualche lacrima.

La storia di Antonietta a Tu sì que vales

Tra le tante storie commoventi raccontate sul palco di Tu sì que vales ce n’è una che è rimasta particolarmente impressa nella mente dei telespettatori da casa e del pubblico in studio, ovvero quella della signora Antonietta Messina. La donna, una 59enne di Roma, ha fatto capolino nella sesta puntata e da lì si è guadagnata direttamente la finale per la sua voce toccante ed emozionante.

Come emozionante è stata la sua storia, che ha raccontato prima della sua esibizione, presentandosi: “Questa sera sono qui e per me è già una grande vittoria. Sono Antonietta, vengo da Roma Nord. Sto attraversando un periodo un po’ triste per la mia salute ma non ho voluto rinunciare. […] Ce la metterò tutta anche per lanciare un messaggio alle persone che stanno vivendo questa situazione”.

Di cosa parlava? Ha spiegato: “Non vorrei commuovermi tanto ma diciamo che è tornato il male che avevo già sconfitto 13 anni fa, e devo vincere di nuovo. Penso che non ci sia cosa migliore che combatterlo con la musica. Il brano che canterò questa sera è un inno alla vita, ‘La vita’”.

antonietta messina annuncio finale-Solospettacolo
Antonietta Messina viene mandata in finale-Solospettacolo

Come sta oggi

Al netto della sua toccante storia, Antonietta Messina ha una bella voce che ha saputo convincere i giurati e il pubblico che l’hanno mandata direttamente in finale. Dove è arrivata annunciando di essere appena uscita da 15 giorni di bronchite, che non ha assolutamente influito sulla sua commovente interpretazione del brano Che sia benedetta di Fiorella Mannoia.

E giù lacrime, anche dopo la sua affermazione: “L’ho scelta per portare avanti il mio messaggio, la vita è importante e va vissuta comunque sia. Ho sempre pensato che bisogna vivere il presente, il passato è passato e il futuro è incerto”. Il futuro è davvero incerto; non abbiamo notizie sulle condizioni di salute della signora Antonietta Messina ma siamo certi che riuscirà ad affrontare anche questa battaglia con la forza che la contraddistingue. E le facciamo i nostri auguri.