Home » Wilma Goich, com’era prima della chirurgia: irriconoscibile | Volto completamente stravolto

Wilma Goich, com’era prima della chirurgia: irriconoscibile | Volto completamente stravolto

wilma-goich-solospettacolo.it
Wilma Goich – Solospettacolo.it

Caduta per qualche anno nel dimenticatoio, Wilma Goich ha ritrovato una grande popolarità più recentemente grazie ai talk show e soprattutto come concorrente del Grande Fratello Vip attualmente in corso, dove si è fatta conoscere da un pubblico più giovane. 

La carriera di Wilma Goich comincia negli anni ’60. Ha solo vent’anni quando, nel 1965, arriva nona al Festival di Sanremo con quella che è la sua canzone più famosa, Le colline sono in fiore, che diventa popolarissima anche fuori dai confini italiani, proprio come Se stasera sono qui, scritta a Luigi Tenco.

Nello stesso periodo si fidanza con Teo Teocoli e prosegue la sua carriera da solita ma entrambe le cose sono destinate a finire: nel 1967 sposa infatti Edoardo Vianello e nel 1971 la coppia diventa anche un sodalizio artistico, I Vianella, che riscuote molto successo. Nel 1970 diventa mamma di Susanna, la sua unica figlia.

Purtroppo né il matrimonio né il duo artistico hanno vita lunga: il matrimonio finisce ne 1978, a quanto racconta Wilma per le troppe infedeltà del marito, il sodalizio artistico prosegue invece fino al 1981, poi entrambi tornano alle rispettive carriere soliste che però, specialmente nel caso della Goich, vivono soprattutto delle glorie passate.

Nel 2014, a più di trent’anni di distanza, Wilma Goich ed Edoardo Vianello ricostituiscono il duo musicale pubblicando l’album C’eravamo tanto amati. L‘ultimo disco di Wilma Goich, il quinto da solista, esce nel 2018 e si intitola È tutto bellissimo. Una bellezza che finirà nel 2020 quando l’amatissima figlia Susanna muore per un tumore al polmone.

Wilma Goich prima della chirurgia: irriconoscibile

L’immagine di Wilma Goich è rimasta cristallizzata, nella mente del pubblico, al suo look degli anni ’60: il caschetto castano, che negli anni diventa biondo con venature castane, la frangetta, il sorriso aperto, la bellezza semplice, della porta accanto, che riscuote sempre un certo successo nel nostro Paese.

wilma-goich-ieri-oggi-solospettacolo.it
Wilma Goich prima e dopo la chirurgia – Solospettacolo.it

Chiaramente il trascorrere degli anni ma anche i dispiaceri della vita, come la separazione, le minacce degli usurai e la morte della figlia Susanna, lasciano segni e solchi profondi sul nostro viso, ma la “trasformazione” del volto di Wilma Goich sembra far intendere altro. Se le gote piene non hanno saputo reagire al passare del tempo, qualcosa invece è successo a occhi e labbra.

I primi sono praticamente una fessura, forse conseguenza del tentativo di “risollevare” un po’ le guance contro la forza di gravità, purtroppo non andato a buon fine. Le seconde sono state evidentemente “gonfiate” con il filler perché specialmente il labbro superiore è praticamente raddoppiato rispetto a prima. La chirurgia ha davvero trasformato il volto della cantante, rendendolo irriconoscibile.