Home » Orietta Berti, indossa la parrucca: “Ne ho 90 ecco perché”

Orietta Berti, indossa la parrucca: “Ne ho 90 ecco perché”

orietta berti parrucche-Solospettacolo
Orietta Berti-Solospettacolo

La famosa Orietta Berti si è lasciata sfuggire il fatto che indossa sempre delle parrucche. Ma come mai? Cosa nasconde?

Orietta Berti è una delle cantanti dalla carriera più longeva nel nostro Paese. Sulla cresta dell’onda da oltre 60 anni, è oggi conosciuta e apprezzata anche dai più giovani, cosa che non accade spesso con cantanti di oltre 70 anni.

Ciò è stato reso possibile dalla sua collaborazione con Achille Lauro e Fedez che, attraverso il brano Mille, divenuto un vero tormentone lo scorso anno, è ora nota anche a chi non avrebbe mai ascoltato un suo pezzo.

Sono lontani i tempi dei suoi esordi al concorso Voci Nuove Disco d’Oro dove, nel 1961, è arrivata sesta preceduta da Iva Zanicchi e seguita da Gianni Morandi. Da lì la sua carriera è stata in ascesa, un successo dietro l’altro fino alla conosciutissima Fin che la barca va, che nonostante risalga al 1970, ancora oggi basta accennarne il ritornello per capire quanto sia nota a tutti. 

Una svolta nella carriera

Come detto la vera svolta di Orietta Berti, conosciuta anche come L’Usignolo di Cavriago, la cittadina in provincia di Reggio Emilia dove è nata, è avvenuta grazie alla collaborazione con cantanti rap e moderni. La donna ha dato prova di avere non solo una voce notevole, ma una capacità di adattamento ad un genere decisamente diverso dal suo che non è da tutti.

Inoltre da qualche anno la simpatica Orietta appare spesso in tv in diverse trasmissioni, ad esempio l’abbiamo vista a Che tempo che fa al fianco di Fabio Fazio, in Rai. Ruolo che ha abbandonato per ricoprine un altro. Oggi infatti la cantante è opinionista al Grande Fratello Vip assieme a Sonia Bruganelli.

orietta berti opinionista-Solospettacolo
Orietta Berti nelle vesti di opinionista al GFVip-Solospettacolo

Orietta Berti indossa la parrucca?

Proprio nello studio del reality di Alfonso Signorini Orietta Berti si è lasciata andare ad una confessione. Siamo abituati a vederla con outfit sempre coloratissimi e scintillanti, e da anni porta più o meno sempre lo stesso taglio corto e rosso fuoco. Ebbene, non sono i suoi capelli ma una parrucca. 

Lo ha rivelato lei stessa a Signorini: “Quante ne ho? Novanta, ma la metà le ho lasciate a Los Angeles perché me le metto quando sono là, perché là fan sempre le feste. Poi là i miei amici sono tutti gay, quindi i gay fanno sempre le feste”. Tralasciando la gaffe, come mai la cantante emiliana indossa sempre una parrucca? Pare che lo faccia per non maltrattare troppo i suoi capelli che, dovendo essere sempre al meglio in ogni apparizione, si rovinerebbero per lo stress di continui lavaggi e  acconciature.