Home » Laura Torrisi, dalla fama alla triste malattia: è finita addirittura in coma

Laura Torrisi, dalla fama alla triste malattia: è finita addirittura in coma

laura torrisi malattia-Solospettacolo
Laura Torrisi-Solospettacolo

La bellissima Laura Torrisi ha raggiunto un grande successo nella televisione italiana ma forse non tutti conoscono la sua malattia

Tutto è partito da quel Grande Fratello nel 2006, si può dire, anche se Laura Torrisi prima di allora aveva partecipato a Miss Italia nel 1998 arrivando tra le finaliste. Bella lo è sempre stata, tanto che dopo il GF la televisione si accorge di lei e inizia la sua carriera come attrice, nel film Una moglie bellissima diretta da Leonardo Pieraccioni.

L’attore e regista diventa il suo compagno per oltre 7 anni, la loro storia si interrompe nel 2014 e nel frattempo nasce la figlia Martina, nel 2010. Tante sono le pellicole alle quali partecipa in seguito, da L’onore e il rispetto – Parte seconda e in seguito Parte Terza e Quarta, Il peccato e la vergogna, Le tre rose di Eva, ed altre apparizioni in diversi ruoli. In seguito si accompagna al pilota di rally Luca Betty con il quale si dice sia tornata dopo un periodo di separazione.

Laura Torrisi: la malattia

Ma Laura Torrisi combatte da anni contro una malattia cronica che le provoca grossi problemi e dolori, e ne ha parlato in diverse occasioni, come a Verissimo dove ha raccontato: “È una malattia cronica davvero invalidante, sia psicologicamente che fisicamente. Quando ero sul set della fiction L’onore e il rispetto prendevo fino a sette antidolorifici al giorno. Facevo fatica ad arrivare a fine giornata” .

Una malattia che ha scoperto di avere nel 2009: “È stata dura perché quando me l’hanno diagnosticata era già in uno stadio avanzato. Ho vissuto dei momenti brutti, anche se non mi sono ammalata di depressione. Non sapevo se avrei potuto avere dei figli e questa cosa mi ha atterrito più di tutto. Poi, è arrivata mia figlia Martina e ho trovato le energie per affrontare il restoe confessa di aver chiesto anche un aiuto psicologico perché “solo chi ha provato un dolore del genere può comprenderlo fino in fondo. […] Entrare e uscire dalla sala operatoria è destabilizzante. Sono stata aperta e chiusa così tante volte che ora non posso più subire così tante operazioni”.

Il coma

Nella vita di Laura Torrisi però si nasconde anche un altro dramma. La donna è finita persino in coma quando era piccolissima, appena 9 mesi, a causa di un’altra malattia di cui ha parlato a OkSalute. Malattia che non è stata riconosciuta subito e per la quale ha rischiato davvero la vita.

laura torrisi racconto malattia-Solospettacolo
Una bellissima Laura Torrisi-Solospettacolo

Ha spiegato: “Al Policlinico di Catania, dove ero stata ricoverata, hanno però escluso potesse trattarsi di celiachia. Secondo i medici si trattava di una semplice intolleranza generica, che si sarebbe risolta con la crescita. Per questo ho (purtroppo) continuato a mangiare di tutto, senza precauzioni: divoravo il cibo come un camionista, ma assimilavo pochissimo ed ero continuamente afflitta da problemi di digestione e da attacchi di diarrea”.

Oggi per fortuna tutto è sotto controllo, la Torrisi segue un’alimentazione adeguata al suo tipo di problema ed esegue i giusti controlli ogni anno per monitorare il suo stato di salute. Ed è sempre più bella.