Home » Belen Rodriguez, cuore in frantumi: l’ha lasciata per due volte con un figlio a carico

Belen Rodriguez, cuore in frantumi: l’ha lasciata per due volte con un figlio a carico

belen-rodriguez-solospettacolo.it
Belen Rodriguez – Solospettacolo.it

Lo showbiz degli anni ’60 aveva Liz Taylor e Richard Burton, il gossip italiano ha… Belen e Stefano De Martino!

La loro storia d’amore appassiona gli italiani da anni, proprio come quelle delle telenovelas o delle soap-operas: perché nella loro “trama” c’è tutto: passione, liti, gelosia, tradimento, riappacificazione, ritorno di fiamma, Persino la famiglia allargata. Il tutto, naturalmente, sublimato da paparazzi e media che non fanno che parlare di loro, aggiungendo tasselli – alcuni dedotti, alcuni inventati – alla narrazione.

Una narrazione ricca di colpi di scena, sin dal primo momento: quando è scoccata la scintilla, infatti, erano entrambi legati ad altre persone, diventate loro malgrado spettatori, proprio come il pubblico di Amici, della nascita di un grande amore.

Era il 2012 e i due piccioncini, 22 anni lui e 26 lei, non hanno lasciato tempo al tempo e nel giro di un anno sono diventati genitori di Santiago e si sono sposati. E vissero tutti felici e contenti? A dire il vero, no perché dove le fiabe tradizionali finiscono con l’happy ending, l’emozionante avventura dei De Martinez comincia…

Quando ci siamo messi insieme la prima volta lui aveva 22 anni e io 26 – ha confessato Belen al settimanale F – eravamo due pischelli, per giunta famosi. Stavamo entrando in un meccanismo di cui non avevamo idea.” Per essere più chiari: “Non eravamo due nella coppia, eravamo migliaia: i paparazzi sotto casa ogni giorno, la morbosità della gente che voleva sapere… Esserci lasciati credo sia stata la cosa più naturale che potesse succedere” .

belen-rodriguez-stefano-de-martino-solospettacolo.it
Belen Rodriguez e Stefano De Martino – Solospettacolo.it

Stefano l’ha lasciata sola con un figlio… a carico!

Nel 2015 Belen e Stefano si lasciano per la prima volta. “Non sono stata io a lasciarlo”, ammette ancora Belen a F. Ufficialmente per “incompatibilità“, come spiega il comunicato che annuncia la separazione, più probabilmente per i continui tradimenti di lui, si scoprirà più tardi.

Lui va via di casa, e lascia lei sola… anche se circondata dall’affetto della sua numerosa e calorosa famiglia. E Santiago? Rimane con lei, anche se non certo “a carico”, perché Stefano è presentissimo nella vita del figlio. E anche in quella di Belen che nel frattempo ha una relazione con Andrea Iannone.

Belen: “Ho sofferto per Stefano ma l’ho sempre amato”

Tanto presente che la storia di Belen con Iannone finisce e nel 2019 lei e Stefano De Martino si riavvicinano e tornano a essere una coppia… per due anni! La relazione finisce di nuovo, ancora per “incompatibilità”, De Martino un’altra volta se ne va lasciandola con Santiago: “Ho sofferto tanto per Stefano – confessa Belen – quando ho deciso di chiudere con lui e fare un passo definitivo con un altro escludevo che potessimo tornare insieme”.

L’altro, Antonino Spinalbese, le dà una figlia, Luna Marì, ma poco dopo la nascita della bambina, anche la loro storia si chiude e al fianco di Belen ricompare… Stefano. Ora sembrano felicissimi ma… quanto durerà? “Mi piacerebbe tantissimo rimanere con Stefano per sempre, sarebbe un super lieto fine… io amo questa persona, l’ho sempre amata e non ho mai smesso”.