Home » “Malato con 40 di febbre”: volto Rai si è presentato così in studio | Ridotto uno straccio

“Malato con 40 di febbre”: volto Rai si è presentato così in studio | Ridotto uno straccio

Rai Boomerissima - solospettacolo.it
Rai – solospettacolo.it (fonte raiplay)

Il nuovo programma di Rai 2 vede la luce all’insegna di urticanti polemiche nel web: l’aspetto del celebre ospite scatena gli haters in rete.

La pubblica emittente Rai ha inaugurato il 2023 con un’ambiziosa scommessa. I vertici di Viale Mazzini, infatti, hanno puntato tutto sulla frizzante Alessia Marcuzzi, recentemente rubata alla concorrenza.

La bella showgirl ha militato nelle reti del Biscione sin dal lontano 1996 ma, dopo un periodo di pausa dal piccolo schermo, ha compiuto il salto decisivo, accettando il rischio calcolato della neonata “Boomerissima“.

Il nuovo programma di Rai 2, in onda ogni martedì nella fascia prime time, si prefigge lo scopo di mettere a confronto mode, spot, canzoni e programmi appartenenti agli anni ’80 e ’90 con quelli attuali, scherzando sul concetto stesso di “boomer“. Si stava meglio quando si stava peggio, o viceversa?

Nel dubbio, il nuovo show di Alessia Marcuzzi ha segnato un incoraggiante 7,37% di share medio durante la puntata d’esordio, racimolando ben 1.310.000 spettatori. Tra i “boomers” in studio, sono spiccati Claudia Gerini, Max Giusti, Sabrina Salerno e Francesco Facchinetti. Proprio la presenza di quest’ultimo – indimenticato capitano dei tormentoni estivi –, ha spaccato a metà il sentimenti della rete, scopriamo perché.

Rai 2, Boomerissima parte col botto: l’aspetto di Facchinetti semina il caos

Il figlio d’arte e conduttore televisivo Francesco Facchinetti è apparso alle telecamere abbigliato in pieno stile ‘paninaro’, con un coloratissimo bomber oversize e jeans anni ’80. Gli spettatori, però, hanno ravvisato un insolito gonfiore nei suoi lineamenti, sbizzarrendosi in seguito in velenose illazioni.

Dopo aver visionato la miriade di commenti in calce al suo intervento, il cantante e mattatore ha replicato con pungente ironia tramite il suo account di Instagram. “Ero malato, avevo 40 di febbre, avevo preso molto tre pillole di paracetamolo“, ha spiegato pazientemente in una storia. “La mia faccia è questa qua, quando non sono malato e gonfio. A parte che non me ne frega un ca**o, potete scrivere anche che ho la faccia da ranocchia in salamoia, m***a belli, ho 42 anni e li porto da Dio!“.

Francesco Facchinetti - solospettacolo.it
Francesco Facchinetti – solospettacolo.it (fonte raiplay)

L’affondo finale di Francesco Facchinetti

Il loquace conduttore ha inoltre aggiunto: “Ero malatissimo, e avevo preso tre Tachipirine 1000 e quindi ero gonfissimo. Poi avevo un giubbotto gigantesco… Sono andato in onda e un po’ di persone mi hanno scritto: ‘Ma che ca**o ti è successo? Cos’hai mangiato? Sei ciccione! Dovresti fare il botox! Sei invecchiato male!‘…“.

Facchinetti ha infine concluso: “A parte che a me di quello che scrivono gli altri non me ne frega un caz*o di niente, però mi fa molto ridere perché sto leggendo degli articoli che parlano di me vittima di body shaming. Ma dico, ce la fate?“.