Home » “Raccomandato”: Cricca finisce nella bufera | Ecco perché è rientrato ad Amici

“Raccomandato”: Cricca finisce nella bufera | Ecco perché è rientrato ad Amici

Giovanni Cricca ad Amici 22- solospettacolo.it
Giovanni Cricca – solospettacolo.it (fonte youtube)

Giovanni Cricca è al centro di polemiche incendiarie ad Amici 22: il rientro del cantante ha completamente spaccato la rete.

Il giovane cantante Cricca rappresenta sicuramente uno dei personaggi più chiacchierati del talent mariano e, nonostante la recente eliminazione, ha nuovamente guadagnato lo stage del programma lo scorso 15 gennaio. Grazie alla vittoria contro la collega Valeria, il performer ha tra le mani una succosa seconda opportunità, ma il suo rientro ha seminato numerosi dissapori in rete.

Verace romagnolo, Giovanni Cricca è nato a Riccione, in una famiglia non convenzionale. Entrambi i genitori del talento di “Amici”, infatti, svolgono la professione di operatori umanitari, intrecciando i loro destini durante una missione in Africa. L’inclinazione all’altruismo della coppia ha rapidamente contagiato i figli, portandoli a contatto con la realtà dei più bisognosi.

Classe 2004, Giovanni Cricca ha approcciato alla musica grazie alla passione del nonno Agostino, virtuoso clarinettista. Quest’ultimo avrebbe regalato al nipote uno strumento musicale, incoraggiandolo nella sua carriera artistica. Trasferitosi a 5 anni con la famiglia a Sidney, il cantante ha avuto la possibilità di militare in un coro di giovani talenti in erba, perfezionando i suoi vocalizzi.

Il rientro di Cricca nel format di Canale 5 ha provocato una vera tempesta mediatica in rete, e molti fan del programma suggeriscono un’evidente forzatura da parte degli autori.

Cricca nel mirino dell’opinione pubblica: “Solo un contentino!”

L’esito della sfida con Valeria ha permesso al performer di tornare a sedere nell’ambito banco del talent-show, con evidente scorno da parte di molti spettatori. Nella pagina Instagram ufficiale del programma si legge infatti: “È stata eliminata una ragazza che nemmeno ha avuto tempo di far vedere le sue potenzialità, potenzialità che nessun altro ha all’interno della casa. Tutto questo per far rientrare Cricca, solo per dare il contentino al pubblico!“.

Un altro utente aggiunge: “Cose mai viste, senza rispetto per Valeria e in generale per gli sfidanti. Li convocate, li fate sentire ad un passo dal loro sogno e poi li mandate indietro senza nemmeno la possibilità di esibirsi… Avete proprio perso credibilità, se un concorrente è stato eliminato dovete dare spazio ai nuovi!“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Anche Ascanio si espone sui social

Recentemente eliminato da “Amici 22”, anche Ascanio ha espresso il suo disappunto per il rientro del collega nel programma. Il cantante ha infatti pubblicato un video, corredandolo con un’eloquente missiva: “Quando è l’8 di gennaio e decidono di non farti rientrare“.

Il riferimento alla possibilità concessa a Cricca dagli autori appare piuttosto palese, e il cantante sembra denunciare evidenti disparità di trattamento nello show. Arriverà la replica di Cricca?