Home » Vi ricordate la piccola Cecilia di Che Dio ci Aiuti? Oggi è uno schianto da paura

Vi ricordate la piccola Cecilia di Che Dio ci Aiuti? Oggi è uno schianto da paura

LauraGaiaPiacentile-oggi-Solospettacolo.it
Cecilia di Che Dio ci aiuti – Solospettacolo.it

Alcuni personaggi delle fiction rimangono nel cuore dei telespettatori, soprattutto i più piccoli. Ricordate Cecilia di Che Dio ci Aiuti? Eccola oggi

È da poco ricominciata una delle fiction Rai più amate da tutto il pubblico del piccolo schermo. Si tratta di Che Dio ci aiuti 7. Le prime due puntate di questa stagione hanno totalizzato un record di ascolti che va ogni aspettativa. Infatti, il duo Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi convince gli spettatori che hanno premiato la serie in termini di share. Infatti, con ben 5.280.000 spettatori, lo share arriva 28.2%, stracciando persino la Coppa Italia in onda sulla rete concorrente Mediaset, su Canale Cinque. Anche i nuovi personaggi affascinano il pubblico, come Pierpaolo Spollon nei panni di Emiliano, un bad boy davvero particolare.

Con suor Angelo troviamo solo Azzurra delle vecchie ragazze che ormai sta proseguendo il suo percorso di novizia e presto prenderà i voti. Suor Costanza è ormai andata lontano per un ritiro spirituale, durante il quale poter riposarsi. A Elena Sofia Ricci tocca il compito di tener tutto sotto controllo sia per quanto riguarda la vocazione di Azzura, sia per alcuni problemi economici del convento. Arrivano inoltre nella trasmissione delle nuove ragazze come Cate (Ileana D’Ambra) e Ludovica (Emma Valenti). Le due hanno preso in affitto una stanza, tuttavia, hanno più di un problema a pagare l’affitto. Inoltre, nel cast troviamo anche Federica Pagliaroli nei panni di Sara.

Al convento c’è anche una nuova suora con cui fare i conti, Teresa, interpretata da Fiorenza Pieri. Nonostante faccia parte della stessa congregazione religiosa di Suor Angela, questa sorella è profondamente differente da lei. Per molto tempo ha vissuto a Parigi, dov’è stata professoressa di Teologia alla Sorbona.  Rimasta ad Assisi e nel convento per alcune costrizioni familiari, si è creato un divertentissimo antagonismo con Azzurra.

Il pubblico da casa soffre per la loro assenza

Nonostante gli ascolti molto positivi, sui social network gli spettatori hanno raccontato qual è però il grande dolore. Si tratta della scomparsa di due personaggi molto amati: Guido e Davide, marito e figlio adottivo di Azzurra.

I due infatti sono morti qualche stagione fa in un tragico incidente stradale, gettando la ragazza in una crisi molto profonda, superata solo con l’aiuto degli affetti e della fede. Eppure, il pubblico continua a sentirne la mancanza.

LauraGaiaPiacentile-oggi-Solospettacolo.it
Laura Gaia Piacentile – Solospettacolo.it

Ecco com’è diventata Cecilia di Che Dio ci aiuti 2

Avete riconosciuto la ragazza nella foto? È una dei personaggi più amati della fiction Rai Che Dio ci aiuti: la piccola Cecilia, protagonista della seconda stagione. Oggi è una donna davvero molto bella che continua a lavorare nel mondo dello spettacolo.

Infatti, Laura Gaia Piacentile vuole diventare un’attrice affermata e per questo motivo sta studiando e lavorando molto per realizzare il suo sogno.