Home » I Soliti Ignoti curiosità, Maria Chiara Giannetta spiffera tutto: “Quando sono andata mi sono…”

I Soliti Ignoti curiosità, Maria Chiara Giannetta spiffera tutto: “Quando sono andata mi sono…”

maria-chiara-giannetta-solospettacolo.it
Maria Chiara Giannetta – Solospettacolo.it

Cosa è successo dietro le quinte de I Soliti Ignoti tra Maria Chiara Giannetta e Amadeus?

Maria Chiara Giannetta è una delle attrici di punta della fiction italiana: Un passo dal cielo, Che Dio ci aiuti, Don Matteo in cui interpreta il capitano dei Carabinieri Anna Olivieri e soprattutto Blanca portano la sua firma o meglio… il suo volto.

Trent’anni originaria di Foggia, Maria Chiara Giannetta ha incominciato giovanissima in teatro e si  è poi dedicata alla televisione, dove ha riscosso molto successo. Il 2022 per lei è stato un anno straordinario soprattutto grazie a Blanca, la fiction di Lux Vide che la vede protagonista nei panni di una giovane consulente della polizia, non vedente.

Non solo la fiction è stata un grande successo ma l’interpretazione di Maria Chiara Giannetta è stata premiata con un Nastro d’Argento. Nel mese di novembre 2022  sono cominciate tra Roma e Genova le riprese della seconda stagione, che vedremo in tv nell’autunno 2023 o, più probabilmente, all’inizio del 2024.

Nel 2022 Maria Chiara Giannetta è stata inoltre co-conduttrice del Festival di Sanremo accanto ad Amadeus. Ha sfoggiato eleganti abiti di Armani Privé che hanno messo in evidenza il suo fascino ed è stata protagonista insieme al collega e amico Maurizio Lastrico di un divertente dialogo sapientemente costruito sui titoli delle canzoni più famose del Festival.

Maria Chiara Giannetta a I soliti Ignoti: ecco cos’è successo!

Ma come è arrivata al Festival Maria Chiara Giannetta? Lo ha spiegato la stessa attrice poco prima della conduzione, in una intervista a TV Sorrisi e Canzoni: lei e Amadeus si erano “incontrati” poco tempo prima, quando lei aveva partecipato a I Soliti Ignoti.

Io e Amadeus ci eravamo trovati benissimo quando sono andata ospite da lui a I Soliti Ignoti – ha dichiarato al settimanale Maria Chiara – Galeotta è stata quella trasmissione“. Evidentemente e favorevolmente colpito dalla Giannetta,  il conduttore e direttore artistico del Festival l’ha contattata qualche tempo dopo per proporle la co-conduzione per una serata.

maria-chiara-giannetta-i-soliti-ignoti-maurizio-lastrico-solospettacolo.it
Maria Chiara Giannetta a I Soliti Ignoti con Maurizio Lastrico – Solospettacolo.it

La reazione dell’attrice alla proposta di Amadeus

Anche la proposta ha avuto del comico. Sempre a Sorrisi, Maria Chiara Giannetta ha spiegato: “Amadeus mi ha telefonato. Sono stata in silenzio, credo, per un paio di minuti per metabolizzare la cosa. Lui ha detto: “Ci sei? È caduta la linea?”

Come ricordiamo tutti, l’esibizione sanremese della giovane attrice è stata un successo grazie anche all’apporto di Maurizio Lastrico che il mese dopo, il 26 marzo, è tornato insieme a lei per una puntata speciale di I Soliti Ignoti, poco prima dell’inizio della nuova stagione di don Matteo che li vedeva entrambi protagonisti.