Home » Charlene e Alberto di Monaco hanno detto finalmente sì: i sudditi hanno toccato il cielo con un dito

Charlene e Alberto di Monaco hanno detto finalmente sì: i sudditi hanno toccato il cielo con un dito

alberto-e-charlene-di-monaco-pronti-a-dire-sì-Solospettacolo.it
Alberto e Charlene di Monaco – Solospettacolo.it

Dopo tantissimo tempo, Alberto e Charlene di Monaco hanno detto finalmente sì, rendendo molto contento il re. Scopriamo insieme perché.

Alberto e Charlene di Monaco sono una delle coppie reali più discusse del mondo a causa del presunto gelo esistente tra i due.

Infatti, secondo alcune voci di corridoio la loro unione sarebbe stato un accordo stipulato a tavolino. Infatti, sembra che la principessa guadagni 12 milioni all’anno per presenziare agli eventi ufficiali.

Non proprio la storie delle favole che tutti si aspettano dai reali di una nazione. Anzi, tutto il contrario.

Eppure, ora arriva la conferma ufficiale proprio da loro due. Il principe e la principessa sono pronti a dire sì…

Il sì dei reali Alberto e Charlene di Monaco: ecco di cosa si tratta.

l principe Alberto e la principessa Charlene di Monaco hanno finalmente detto di sì. Infatti, finalmente è arrivata la conferma ufficiale della loro partecipazione alla cerimonia di incoronazione di re Carlo III che avverrà il prossimo 6 maggio dell’anno corrente.

Infatti, il principe Alberto sembra molto entusiasta in merito a questo evento, tanto da aver detto al magazine People: “Sono certo che sarà una cerimonia incredibile e molto commovente. Abbiamo mantenuto i contatti da quando Sua Maestà è diventato Re, ma non gli ho parlato personalmente dal funerale della Regina. Sono certo che Sua Maestà aggiungerà i suoi “tocchi personali” alla cerimonia, ma quali saranno non lo so”. Il principe è sposato con Charlene di Monaco e insieme hanno due gemelli di otto anni, il principe Jacques e la principessa Gabriella. Tuttavia, è molto probabile che i giovani reali non parteciperanno ai festeggiamenti perché ancora troppo piccoli per essere portati a un simile evento sociale.

alberto-e-charlene-di-monaco-pronti-a-dire-sì-Solospettacolo.it
Alberto e Charlene di Monaco – Solospettacolo.it

L’incoronazione del re: i dettagli sulla cerimonia

Per quanto riguarda la cerimonia di incoronazione, è molto probabile che questa avvenga in pompa magna e sia ricca di sfarzo. Infatti, era moltissimo tempo che non saliva al trono un nuovo re in Inghilterra. Inoltre, non sembra consono con l’etichetta e l’importanza che la corona inglese ricopre a livello mondiale. In aggiunta, essendo presenti molti reali da tutto il mondo è opportuno che i festeggiamenti siano all’altezza degli invitati. Camilla, regina consorte, verrà incoronata insieme a suo marito. Pare proprio che a organizzare questo evento sarà il fidato Duca di Norfolk, che ha anche organizzato i funerali di Elisabetta II.

Alberto e Carlo sono amici da tutta la vita e insieme ne hanno passate davvero tante. Il principe di Monaco nutre una profonda stima per il re d’Inghilterra, grazie soprattutto al suo impegno nella lotta agli srechi e nella tutela dell’ambiente. Ha infatti detto: “È stato la prima importante figura di Stato a impegnarsi per la protezione dell’ambiente… Ammiro la sua lotta per grandi battaglie”.