Home » Beppe Vessicchio, purtroppo la notizia è arrivata all’improvviso: non lo vedremo più lì

Beppe Vessicchio, purtroppo la notizia è arrivata all’improvviso: non lo vedremo più lì

beppe-vessicchio-addio-Solospettacolo.it
Beppe Vessicchio – Solospettacolo.it

Forse non rivedremo mai più uno dei volti più amati della musica. La notizia è improvvisa.

Beppe Vessicchio è uno dei volti più amati di Sanremo. Proprio per questo nel 2016, poiché circolarono delle voci sulla possibilità che non prendesse parte alla competizione canora, fu fatto partire l’hashtag  #UsciteVessicchio che divenne virale in pochissimo tempo.

A quel punto, il maestro tornò sul palco dell’Ariston per dirigere la cantante Patty Pravo che partecipava alla competizione canora con il bellissimo brano Cieli Immensi.

Lo scorso anno ha rischiato di non prendere parte alla competizione a causa del Covid 19. Infatti, il maestro Vessicchio si era ammalato poco prima dell’inizio di Sanremo. Fortunatamente, era riuscito a diventare negativo giusto in tempo per dirigere Le Vibrazioni con il brano Tantissimo.

Ora sembra però che tutti dovranno arrendersi all’idea di non vedere più il suo volto. Ecco cosa sta succedendo.

Beppe Vessicchio: non lo vedremo più

Quest’anno il Festival di Sanremo perde uno dei suoi storici direttori d’orchestra. Stiamo parlando del fantastico maestro Beppe Vessicchio che non ci accompagnerà più a partire dal prossimo 7 febbraio. La notizia ha reso veramente tutti tristi. Infatti, la maggior parte delle persone, soprattutto i giovani adulti, aspettano con impazienza la fatidica frase “Diretto dal maestro Beppe Vessicchio”.

Come lo stesso Vessicchio ha raccontato durante un’intervista per il quotidiano La Stampa: “Quest’anno poso la bacchetta, Sanremo 2023 lo faccio solo a parole. Non ci sarò, dichiaro ufficialmente che non ho nessuna direzione per nessuno degli artisti in gara né nei giovani, né nei Big”. La decisione è stata presa ormai e non ci sarà possibilità di replica.

beppe-vessicchio-addio-Solospettacolo.it
Beppe Vessicchio – Solospettacolo.it

L’addio è definitivo

Tuttavia, questa volta sembra deciso a non partecipare. Il musicista ha infatti detto: “Non frequento più il mondo della produzione discografica e non è capitato. L’anno scorso ero con Le Vibrazioni anche perché con Francesco Sarcina c’è un legame di lunga data, così come il feeling e la stima che ho con Elio e le Storie tese, ma no, quest’anno non è capitato. L’anno scorso ho compiuto ventisei presenze come direttore e posso fare delle pause”.

Eppure, sembra che tornerà con un altro ruolo. Infatti, ha raccontato: “Mi è arrivata la proposta di fare una chiacchierata con tutti i partecipanti al Festival (…). Mi è sembrata una cosa interessante. I cantanti si racconteranno a me e io racconterò a loro il festival che ho vissuto con aneddoti e ricordi dei miei momenti più speciali. Inoltre, ho curato personalmente la playlist ‘Dirige l’orchestra il maestro Vessicchio’ che sarà disponibile su Amazon Music”.