Home » “Mi ha sempre bastonato”: Francesco Totti dopo l’addio la spiazzante confessione

“Mi ha sempre bastonato”: Francesco Totti dopo l’addio la spiazzante confessione

francesco-totti-solospettacolo.it
Francesco Totti – Solospettacolo.it

L’ex Pupone utilizza Instagram in maniera davvero personale e certi post ne sono la prova.

Molte celebrity utilizzano  Instagram come se fosse un portfolio, mostrando solo l’attività lavorativa. Altre prediligono contenuti più personali ma in qualche modo leggeri: le feste, gli amici, i viaggi, i fidanzati/le fidanzate. Altre ancora affidano al popolare social le proprie emozioni e i propri ricordi, anche quelli che ci fanno soffrire, come ha fatto Francesco Totti.

Come molti sapranno, Francesco Totti e la sua famiglia hanno contratto il Covid nel 2020: l’ex capitano della Roma e la moglie Ilary ma anche il padre di Francesco, Enzo, che ha contratto l’infezione in maniera più severa ed è stato ricoverato all’ospedale Spallanzani di Roma, dove è poi morto nell’ottobre 2020 a soli 76 anni.

Alla morte del padre, Francesco Totti gli ha dedicato su Instagram un post emozionante, in cui ricordava il dolore e l’angoscia di non aver potuto essergli vicino nei giorni che hanno preceduto la morte (allora non era permesso, come tutti tristemente ricordiamo). Ma non solo.

Soprannominandolo “sceriffo” scriveva che suo padre era stato il suo orgoglio e che sperava di essere stato a propria volta fonte di orgoglio per lui e lo ringraziava per avergli trasmesso valori seri, importanti, “per tutto quello che hai fatto per me, per avermi reso un uomo forte e coraggioso”.

Il toccante post di Totti alla morte del padre Enzo

Lo ringraziava, e gli chiedeva scusa “per tutte le volte che non ti ho capito, per tutte le volte che non ti ho detto “Ti voglio bene”, per gli abbracci mancati, per le parole non dette, per gli sbagli che ho fatto. Senza di te non ce l’avrei mai fatta“.

A questo post è seguito un altro, nel mese di maggio, per il compleanno del padre, e al primo anno dalla scomparsa, nell’ottobre 2021, la pubblicazione nelle Instagram Stories di una foto che lo ritrae da piccolo con il padre, al mare, seguita da una immagine in cui dal campo guarda, in lacrime, la tribuna, il tutto accompagnato dalla dedica “Un anno senza te”.

francesco-totti-enzo-totti-solospettacolo.it
Francesco Totti con il padre Enzo Totti – Solospettacolo.it

“Mi ha sempre bastonato, è stata la mia fortuna”

Il legame che li univa era fortissimo, come testimoniano, oltre ai post su social, anche le tante dichiarazioni che Totti aveva reso in passato. “Non mi ha mai fatto i complimenti, anzi, mi ha sempre bastonato – dichiarò una volta l’ex Pupone . Quando facevo due goal, diceva che potevo farne quattro.”

Forse quella è stata la mia fortuna. I miei genitori mi hanno insegnato i giusti valori – ha ancora detto Francesco ricordando il padre – Tutto quello che mi ha insegnato io lo sto trasmettendo ai miei figli, ai tuoi nipoti. Grazie per tutto, papà“.