Home » Milly Carlucci fucilata proprio da lei: quello che ha detto è pesantissimo

Milly Carlucci fucilata proprio da lei: quello che ha detto è pesantissimo

Milly Carlucci - solospettacolo.it
Milly Carlucci – solospettacolo.it (fonte web)

Nuova polemica sullo show di Milly Carlucci: il 2 di picche a Ballando con le Stelle provoca un botta e risposta incendiario sui social.

L’ultima stagione del fortunato show “Ballando con le Stelle” ha recentemente abbassato il sipario, ma non prima di aver incoronato vincitrice la coppia composta da Luisella Costamagna e dal professionista Pasquale La Rocca. I due provetti ballerini avevano beneficiato di un provvidenziale ripescaggio, e hanno sfidato la sorte, incassando infine una pioggia di meritati applausi.

Dopo le polemiche circa presunti favoritismi da parte della giuria, la conduttrice Milly Carlucci deve affrontare un’ulteriore tempesta: sebbene la prossima edizione di “Ballando con le Stelle” sia ancora lontana dai radar, una potenziale concorrente ha già annunciato la sua diserzione.

Si tratta della mordace giornalista Francesca Fagnani, madre biologica e spirituale dell’irriverente format “Belve”. Lingua affilata e cervello di prim’ordine, la conduttrice d’assalto inchioda i suoi ospiti con domande mirate e spesso scomode, sfornando un talk-show ricco di imprevisti e colpi di scena.

In merito al potenziale ingaggio da parte degli autori di “Ballando”, Francesca Fagnani ha opposto un fermo rifiuto, citando in calce anche la collega Luisella Costamagna, reduce dal programma. Le due giornaliste hanno ingaggiato un agguerrito confronto su Twitter, tributandosi reciprocamente velenose frecciatine a suon di cinguettii…

Milly Carlucci snobbata da Francesca Fagnani: arriva la replica di Luisella Costamagna

Durante un’intervista a “Il Messaggero”, Francesca Fagnani ha aperto il fuoco: “Ballando con le Stelle? Non lo farei, anche se mi piace… Sono una giornalista, e certe scelte toglierebbero forza a quello che più mi piace fare. Se Luisella Costamagna ha sbagliato ad andare? No, lei non faceva inchieste. Conduceva in studio.“.

La velata provocazione ha suscitato l’immediata replica della collega. Luisella Costamagna ha infatti decretato su Twitter: “Cara Francesca Fagnani, come dovresti ben sapere, la conduzione in studio è giornalismo (e le inchieste le ho fatte, eccome). Comunque ti assicuro che, se la sostanza c’è, non è certo Ballando con le Stelle ad indebolirla… #PerLaPrecisione“. Milly Carlucci, dal canto suo, si è tenuta ai margini della questione, evitando di fomentare ulteriormente la querelle. Al contrario delle due contendenti…

Luisella Costamagna - solospettacolo.it
Luisella Costamagna – solospettacolo.it (fonte web)

La diatriba prosegue sui social

Dopo l’indignata replica di Luisella Costamagna, Francesca Fagnani ha porto un rametto di ulivo alla collega, soffiando di fatto, però, sulle braci. La giornalista ha rettificato: “Hai fatto bene a partecipare a Ballando, che seguo con piacere: ognuno sceglie ciò che ritiene giusto per sé. Nessuno mette in dubbio le tue oggettive qualità professionali e giornalistiche“.

Luisella Costamagna ha quindi colto la palla al balzo per un affondo finale: “Grazie. Questa sarebbe stata una risposta perfetta per l’intervista“.