Home » Che Dio Ci Aiuti, Pierpaolo Spollon se l’è fatto scappare di bocca: “In nessuna fiction succede…”

Che Dio Ci Aiuti, Pierpaolo Spollon se l’è fatto scappare di bocca: “In nessuna fiction succede…”

Pierpaolo Spollon- solospettacolo.it
Pierpaolo Spollon- solospettacolo.it (fonte instagram)

Pierpaolo Spollon è incredulo: ciò che accade sul set di Che Dio ci aiuti è senza precedenti, nuovo assetto dopo l’abbandono di Suor Angela.

L’attore padovano Pierpaolo Spollon ha visto la propria carriera artistica decollare in poco più di un decennio, e ora rappresenta uno dei volti più amati e riconoscibili di Rai1.

Dopo il suo esordio nel 2009 a fianco dell’estroso regista Alex Infascelli, il riccioluto teatrante ha completato i suoi studi al Centro di Cinematografia Sperimentale di Roma, collaborando in seguito con attori del calibro di Neri Marcorè e Piera Degli Esposti.

Il successo arriva con la serie-tv poliziesca “L’allieva” dove, nei panni di Marco Allevi, recita a fianco del più rodato Lino Guanciale, con cui ha condiviso anche il set de “La Porta Rossa”.

Noto al grande pubblico per la sua interpretazione nell’amata fiction “DOC – Nelle tue mani“, Pierpaolo Spollon nel 2020 è approdato anche nel fortunato “Che Dio ci aiuti“, affiancando la storica Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Gianmarco Saurino e Francesca Chillemi. La protagonista indiscussa Elena Sofia Ricci ha recentemente concluso il suo percorso nella serie, abbandonando tonaca e buoni sentimenti in favore di nuovi progetti: quali sono le impressioni dell’attore sull’andamento attuale delle serie-tv targata Rai?

Pierpaolo Spollon a cuore aperto: “Le dovrà accompagnare per mano”

Il Convento degli Angeli ha sicuramente subito uno scossone, dopo l’addio dell’iconica Suor Angela, a cui Elena Sofia Ricci ha prestato per molti anni il volto. Pierpaolo Spollon, nel ruolo dello psichiatra Emiliano Stiffi, dovrà affiancare Francesca Chillemi (alias Azzurra) nel duro compito di sopperire all’assenza dell’attrice fiorentina, ma non ha dubbi circa l’evoluzione vincente della sceneggiatura.

L’attore veneto ha infatti dichiarato: “Il gruppo è davvero forte, solido. Abbiamo perso Elena Sofia Ricci, che faceva da capocomico, però lo scettro, l’onore e l’onere è ora su Francesca Chillemi, che dovrà accompagnare queste ragazze per mano.”. Compito tutt’altro che semplice, ma anche un veterano del mezzo televisivo come Maurizio Costanzo sembra puntare tutto sul talento dell’ex Miss Italia, protagonista peraltro anche della fiction di Mediaset “Viola come il mare”. E infine, per Pierpaolo Spollon la magica cornice di Assisi sembra regalare un power-up formidabile all’intera crew…

Pierpaolo Spollon e Francesca Chillemi - solospettacolo.it
Pierpaolo Spollon e Francesca Chillemi – solospettacolo.it (fonte web)

Che Dio ci aiuti 7, Pierpaolo Spollon commosso dall’affetto del pubblico

L’attore padovano ha infine dichiarato a “Radiocorriere Tv”: “Ritornare ad Assisi è una meraviglia, la gente viene apposta per salutarci, questo per me è già un unicum.“.

Ha infine aggiunto: “Credo che in poche serie televisive succeda che le persone, anche straniere, riempiano i pulmini per venire sul set“. Nonostante l’abbandono della granitica Suor Angela, le giovani leve della fiction sono pronte ad assumere un ruolo centrale nel copione, e l’aura mistica di Assisi sembra premiare il loro intento…