Home » Eros Ramazzotti, finalmente è tornato in coppia: “Era ora” | Ecco chi è

Eros Ramazzotti, finalmente è tornato in coppia: “Era ora” | Ecco chi è

Eros Ramazzotti sorridente - solospettacolo.it
Eros Ramazzotti – solospettacolo.it (fonte web)

Eros Ramazzotti è pronto a tornare in coppia sotto alle luci della ribalta: nuova esperienza per l’amato performer capitolino.

Il cantautore romano Eros Ramazzotti ha inaugurato il 2023 con premesse auree. A breve, infatti, la figlia Aurora lo eleverà allo status di nonno, dando alla luce il primo nipotino, concepito con il fidanzato Goffredo Cerza.

Refrattario ai gossip e amante dell’amore, Eros Ramazzotti ha conquistato importanti palchi internazionali, aggiudicandosi duetti prestigiosi con le più celebri figure nel panorama musicale mondiale.

Ha condiviso il palco, ad esempio, con star del calibro di Tina Turner, Anastasia, Cher, Joe Cocker, Andrea Bocelli, Luciano Pavarotti, Ricky Martin e Luis Fonsi, per citarne alcuni. Durante la sua proficua carriera, sembra aver raggiunto la “Terra promessa” dell’industria discografica, che ha coronato il suo talento in molteplici occasioni con numerosi premi e riconoscimenti.

A questo punto, a Eros Ramazzotti non rimane che ritornare là, dove tutto è iniziato nel lontano 1984. Si tratta del Festival di Sanremo, trampolino di lancio per la sua carriera, in cui ha esordito nella sezione “Nuove proposte”.

Eros Ramazzotti di nuovo a Sanremo: da timido debuttante, ad ospite BIG

L’imminente edizione di Sanremo sta scaldando i motori, e le indiscrezioni spesso anticipano i comunicati ufficiali. Nelle ultime ore, è comparsa in rete la lista dei duetti previsti per la serata di venerdì 10 febbraio, data in cui la kermesse dedicherà spazio alle cover proposte dagli artisti.

Ebbene, anche Eros Ramazzotti presenzierà all’evento, duettando nella fattispecie con il giovane collega Ultimo, al secolo Niccolò Moriconi. Il cantautore romano, infatti, avrebbe scelto proprio un brano del navigato collega per la serata riservata alle collaborazioni artistiche. Le altre abbinate sanremesi prevedono: gli Articolo 31 con Fedez, Gianluca Grignani con Arisa, Giorgia con Elisa, LDA con Alex Britti, Colla Zio con Ditonellapiaga e gIANMARIA con Manuel Agnelli. E ancora, le coppie composte da: I cugini di campagna e Paolo Vallesi, Madame e Izi, Olly e Lorella Cuccarini, Modà e Le Vibrazioni, Rosa Chemical e Rose Villain, e numerose altre.

Sanremo 2023 - solospettacolo.it
Sanremo 2023 – solospettacolo.it (fonte web)

Perché Sanremo è sempre Sanremo

Il direttore di Rai1, Stefano Coletta, con ogni probabilità attende con trepidazione la serata inaugurale. Del resto, il dirigente della rete ammiraglia ha riportato la kermesse agli antichi fasti, segnando nelle ultime due edizioni strabilianti riscontri di share.

Sanremo rappresenta, sin dal suo battesimo televisivo nel 1951, l’appuntamento più atteso e mediaticamente promosso nella storia della TV italiana, e ha regalato visibilità numerosi talenti, ora BIG indiscussi della musica italiana. Per citare alcuni nomi: Umberto Tozzi, Toto Cotugno, Bobby Solo, Gianni Morandi, Giorgia, Fausto Leali, Arisa e Giorgia. Non resta che attendere il ritorno in pompa magna dell’amato Eros Ramazzotti… Per quanto riguarda i prossimi sviluppi della sua vita privata, parafrasando l’artista, “sarà l’Aurora” a regalargli la gioia più grande!