Home » “Vorrei riportarla in vita”: collega spiffera tutto su Mina | Ecco che fine ha fatto dopo 40 anni dalla sparizione

“Vorrei riportarla in vita”: collega spiffera tutto su Mina | Ecco che fine ha fatto dopo 40 anni dalla sparizione

Mina - solospettacolo.it
Mina – solospettacolo.it (fonte web)

Scoppia la polemica sull’indimenticata Mina, in ombra da oltre 40 anni. La celebre collega semina il caos durante la diretta televisiva.

Alcuni artisti sono destinati a imperitura fama nel pantheon della musica mondiale, e la voce grintosa della “Tigre di Cremona” rappresenta sicuramente un passe-partout per la gloria formato 45 giri.

L’esplosiva Mina ha conquistato l’attenzione di pubblico, critica e discografici grazie al suo timbro inconfondibile e versatile, capace di spaziare in diversi generi, mood e tonalità, e che le ha fruttato la cieca ammirazione da parte di personaggi del calibro di Placido Domingo, Liza Minnelli, Luciano Pavarotti, Luis Armostrong e Frank Sinatra.

La sua ultima esibizione pubblica risale a circa 40 anni fa, ed è stata coronata dalla pubblicazione del doppio album cult “Mina Live ’78”, inserito dalla rivista “Rolling Stone” tra i “100 album italiani più belli di sempre“.

Durante una recente puntata di “Domenica in”, l’irriverente cantante Iva Zanicchi ha citato la celebre collega, indulgendo ad una gaffe tanto clamorosa, quanto raggelante: scopriamo di che si tratta…

Iva Zanicchi su Mina: “Mi hanno detto che è morta!”

Interrogata dalla conduttrice veneta, che le profilava l’eventualità di un’esibizione all’Ariston a fianco di Patty Pravo e Ornella Vanoni, replicando l’imminente trio sanremese composto da Al Bano, Morandi e Ranieri, Iva Zanicchi ha replicato: “Ma non stanno tanto bene, loro!“.

Tra gli ospiti in studio è calato il gelo, e Pino Strabioli l’ha rimbeccata: “Ma cosa dici, Iva?“. La contralto, per nulla intimidita, ha rilanciato con una dichiarazione shock: “Io vorrei riportare in vita Mina! Mi hanno detto che è morta!“. Immediato l’intervento della padrona di casa, che ha sdrammatizzato: “Iva sta scherzando!“. “L’aquila di Ligonchio” ha opportunamente corretto il tiro: “No, intendevo che vorrei riportarla in vita artisticamente, in scena…“.

Iva Zanicchi - solospettacolo.it
Iva Zanicchi – solospettacolo.it (fonte instagram)

Le reiterate gaffe di Iva Zanicchi

L’esplosiva cantante emiliana si è resa protagonista di numerosi incidenti diplomatici, non ultimi quelli intercorsi alla corte di Milly Carlucci. Controversa protagonista di “Ballando con le Stelle”, la performer ha pesantemente insultato la giurata Selvaggia Lucarelli, deliziando inoltre il pubblico con barzellette spinte e triviali.

Nonostante i frequenti scivoloni di stile, la cantante riscuote ampio seguito sui social, ed il pubblico apprezza le sue doti da simpatica ed istintiva provocatrice. Il vecchio adagio recita, d’altronde: “nel bene e nel male, purché se ne parli“… E di certo, Iva Zanicchi non ha alcuna intenzione di volare sotto ai radar, con buona pace della riservatissima “Tigre di Cremona”!