Home » Giulia Stabile, la ballerina di Amici l’ammette solo ora: “I prof mi prendevano in giro perché”

Giulia Stabile, la ballerina di Amici l’ammette solo ora: “I prof mi prendevano in giro perché”

giulia stabile bullismo-Solospettacolo
Giulia Stabile-Solospettacolo

La simpatica ballerina di Amici svela un retroscena che nessuno avrebbe mai immaginato sui professori

Giulia Stabile è la ballerina vincitrice di Amici di Maria De Filippi nel 2021, una vittoria meritata e che le ha aperto le porte di un mondo meraviglioso, quello dello spettacolo.

Diventa infatti ballerina professionista nel talent che le ha regalato il successo, e non solo. Approda anche a Tu si que vales, dove affianca i conduttori Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara e viene apprezzata per la sua spontaneità  e simpatia.

Le stesse  che l’hanno fatta amare nella scuola più famosa di Italia, dove ha conosciuto il suo primo grande amore, Sangiovanni, al secolo Giovanni Pietro Damian.

Giulia ha infatti appena 20 anni ma le idee chiare: lui è la persona giusta con cui vorrebbe vivere per tutta la vita. Intervistata di recente da TPI ha infatti dichiarato: “Conta che tipo di persona hai vicino e la persona che ho io al mio fianco penso proprio sia la persona giusta per me. L’ho conosciuto ad un’età consapevole e sono consapevole che sia per me la persona giusta”.

Giulia Stabile: la verità sui prof

Una delle caratteristiche di Giulia Stabile come sa chi ha seguito il suo percorso, è la sua risata contagiosa che scoppia all’improvviso rumorosa e coinvolgente e la fa sembrare davvero una simpatica bambina. Ma per la quale è stata spesso criticata.

Ospite a Verissimo la ragazza ha rivelato una verità sconvolgente, di cui già aveva accennato in passato, ovvero di essere stata vittima di bullismo sia per il suo aspetto che, appunto, per il suo modo di ridere. Non solo; a prenderla in giro sono stati anche alcuni professori, proprio chi invece dovrebbe dare l’esempio ai giovani. Confessa: “Alle medie ero piena di insicurezze e in classe venivo presa di mira dai compagni e da tanti professori che scoraggiavano la mia passione per la danza. Questo atteggiamento alimentava le prese in giro del resto della classe. La prof di francese mi prendeva in giro davanti alla classe”.

giulia stabile risata-Solospettacolo
Il famoso sorriso di Giulia Stabile-Solospettacolo

La salvezza nella danza

Davvero incredibile ciò che ha raccontato Giulia, una situazione che si è protratta per tutta la durata della scuola media; un vero incubo quel periodo, ammette: “Non volevo passare neanche davanti a scuola con la macchina, dicevo a mia mamma di cambiare strada. Alcuni insegnanti non li volevo proprio incontrare. Sono stata messa da parte e insultata, trattata male da compagni e insegnanti, soprattutto alle medie”.

Per fortuna la piccola Giulia Stabile è riuscita a superare quel terribile momento anche grazie alla sua passione e invita a parlarne se si è vittima di bullismo, come lo è stata lei: “Grazie alla danza ho superato le mie insicurezze, un percorso che è andato avanti durante la mia esperienza ad Amici. Non subite in silenzio, parlatene e non pensate che siete voi il problema. Parlarne è importante, lo faccio per tutte le ragazze che si trovano nella stessa situazione”.