Home » Grande Fratello Vip, televoto manipolato: i voti arrivano pure dalla Romania | Il motivo inaspettato

Grande Fratello Vip, televoto manipolato: i voti arrivano pure dalla Romania | Il motivo inaspettato

Alfonso Signorini turbato - solospettacolo.it
Alfonso Signorini al Grande Fratello Vip- solospettacolo.it (fonte youtube)

Grande Fratello Vip, esplode il caso a poche ore dalla diretta: nuovi brogli nel televoto tra Nikita, George e Oriana?

La settima edizione del reality per antonomasia continua a essere fonte di accese polemiche sui social e, mentre i fandom si scontrano a colpi di hashtag e provocazioni, i concorrenti nel cast stanno per affrontare una difficile eliminazione.

Le ultime nominations, in effetti, hanno schierato Nikita Pelizon contro Oriana Marzoli e l’amico George Ciupilan: se le prime due godono di un seguito stellare sui social, il giovane TikToker risulta più dimesso e silenzioso nelle dinamiche del format.

Certamente, George Ciupilan ha intenerito il pubblico del “Grande Fratello Vip” grazie alla condivisione di alcune dinamiche familiari appartenenti al passato. Nato e cresciuto in Romania, il giovane Vippone ha vissuto fino all’età di 8 anni con il padre, figura apparentemente severa e anaffettiva.

In seguito, la madre ha prelevato il figlio di nascosto, portandolo con sé a Savona per regalargli un futuro più luminoso e ricco di possibilità. Nonostante i difficili trascorsi, George ha lasciato le porte aperte al padre, sfoggiando una maturità emotiva non convenzionale, e inorgogliendo ulteriormente la combattiva mamma. Nelle ultime ore, sembra che dalla Romania stiano fioccando appelli accorati per salvare il giovane influencer dall’eliminazione, appelli che arrivano direttamente dalla TV di Stato.

Grande Fratello Vip: votazioni irregolari per George Ciupilan?

Il comunicato di “Romania Actuala TV” recita testualmente: “Sosteniamo George Ciupilan al Grande Fratello Vip! Il giovane rumeno può conquistare l’Italia solo con il vostro aiuto“. Di seguito, l’emittente riporta il numero utile per le votazioni, spiegando brevemente il modus operandi per contribuire alla causa.

A onor del vero, casistiche simili erano occorse in passato, come nel caso della brasiliana Dayane Mello, che aveva beneficiato del sostegno dei numerosi compatrioti. E, nell’edizione corrente, anche Oriana Marzoli gode di una variegata fanbase multietnica, suddivisa tra Italia, Spagna e Sudamerica. Al momento, il regolamento del format non sembra disincentivare tale pratica; semmai, gli autori del “Grande Fratello Vip” possono contare su un ulteriore implemento di ascolti dall’estero.

Grande Fratello Vip, il cerchio si restringe

A prescindere dall’esito del televoto, il numero di Vipponi nel loft di Cinecittà sta scendendo di puntata in puntata, avvicinando i superstiti all’ambito montepremi finale.

Se le statistiche e i sondaggi hanno designato per settimane Nikita Pelizon come la favorita assoluta, d’altronde anche Antonino Spinalbese, Daniele Dal Moro, Oriana Marzoli e Antonella Fiordelisi sembrano avere le medesime possibilità, in vista della finale. Chi conquisterà il podio nel programma?