Home » Charlotte, la figlia di William e Kate scavalca tutti: “Sarà lei la regina” | Tumulto in Inghilterra

Charlotte, la figlia di William e Kate scavalca tutti: “Sarà lei la regina” | Tumulto in Inghilterra

Charlotte Elizabeth Diana Mountbatten-Windsor - solospettacolo.it
Charlotte Elizabeth Diana Mountbatten-Windsor – solospettacolo.it (fonte instagram)

Grosse novità nella Royal Family: la Principessa Charlotte ha davanti a sé un luminoso futuro, la linea di successione è saltata.

Se le mura di Buckingham Palace tremano ancora dopo le controverse indiscrezioni del Principe Harry, che con la sua autobiografia “Spare” ha sganciato bombe a mano sulla nobiltà londinese, la stirpe di William e Kate può stappare lo champagne. Rigorosamente analcolico, ovvio!

La deliziosa Charlotte di Galles, secondogenita della Royal Couple, gode infatti di un privilegio nuovo di zecca, che le consente di ribaltare totalmente la linea di successione al trono, con buona pace della Principessa Anna, e di Luise Windsor…

La piccola Charlotte Windsor, in effetti, può usufruire del “Succession to the Crown Act” del 2013, documento ratificato e ufficiale che la colloca erede alla corona dopo il padre, William, ed il fratello maggiore, George.

In effetti, l’atto stabilisce che le donne della famiglia nate dopo il 28 ottobre 2011 non vengono più superate dai fratelli minori nella linea di successione al trono… Una grossa rivincita, per le femministe del Regno Unito!

Charlotte Windsor nuova Regina?

La piccola Charlotte reca sulle inconsapevoli spalle un fardello assai impegnativo: nonostante il padre William risulti il candidato perfetto per la successione al trono, ed il fratello George appaia vigoroso e in salute, la nobile rampolla potrebbe effettivamente seguire le orme della bisnonna Elizabeth II.

Del resto, dopo gli scandali e le vicissitudini di Diana Spencer e del figlio Harry, considerato il bombarolo della Royal Family, nulla appare scontato. Carlo III sarà a breve incoronato con cerimonia ufficiale, fissata per il 6 maggio venturo, ma il suo regno non si profila longevo come quello della madre, durato ben 70 anni. A tal punto, sarà il primogenito William ad indossare l’ambita corona, tramandando ai figli il peso della noblesse oblige.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Royal Family, scatta la rivoluzione: le donne in prima linea

Il “Succession to the crown act” ha segnato sicuramente uno spartiacque nella nobiltà inglese, siglando di fatto il diritto alle donne di famiglia di scavalcare i loro consanguinei, se anagraficamente più adulte.

Non c’è che dire: nonostante l’esito della sua breve vita, Lady Diana potrebbe sorridere da un’altra dimensione. La sua seconda nipotina, in effetti, può ambire alla preziosa corona, e guidare con mano ferma le sorti del Regno Unito. Ma, per il momento, per Charlotte è il tempo di combinare l’etichetta a momenti di gioco per i coetanei… Anche la famosa bisnonna, del resto, ha potuto vivere la propria infanzia con spensieratezza… Almeno fino ai 25 anni!