Home » Mauro Corona, la confessione fa accapponare la pelle: “Io sono un ubriacone e in tv…”

Mauro Corona, la confessione fa accapponare la pelle: “Io sono un ubriacone e in tv…”

Mauro Corona - solospettacolo.it
Mauro Corona – solospettacolo.it (fonte web)

Il controverso Mauro Corona si confessa in una toccante intervista: svelati i retroscena della sua rissa verbale con Bianca Berlinguer.

Opinionista, scrittore, scultore e alpinista provetto, Mauro Corona rappresenta uno dei personaggi più discussi e divisivi nella cerchia degli intellettuali italiani.

Il ruspante artista trentino presenzia puntualmente nello studio di “Cartabianca”, pungolando con sistematica frequenza la conduttrice Bianca Berlinguer. In un’occasione in particolare, lo scrittore è arrivato a ingiungerle in diretta: “Zitta, gallina!“, episodio che si è concluso con la brusca interruzione del collegamento, e che ha immancabilmente scatenato le reazioni dell’opinione pubblica, divisa tra indignazione, shock e sommo ludibrio.

Mauro Corona ha recentemente rivelato al “Corriere della Sera” le radici del suo carattere roccioso, aspro come le montagne che hanno rappresentato il leit motiv della sua vita.

Lo scrittore ha esordito: “Io la fame vera l’ho conosciuta, mica come quelli che scrivono di montagna dopo averci fatto due passi. Io so cosa significa spaccare la legna, pascolare le capre“. Argomenta così, Mauro Corona, il suo rifiuto per le dinamiche dello show-business, e rivendica il suo diritto all’autenticità. E, riguardo alla clamorosa rissa con Bianca Berlinguer…

Mauro Corona rivela finalmente i retroscena dello scandalo in diretta su Rai3

Figliol prodigo, e nuovamente ospite fisso, nel programma “Cartabianca”, Mauro Corona ha confessato il suo punto di vista dopo il famoso alterco con la padrona di casa, Bianca Berlinguer. “Rivelo qui, per la prima volta, una cosa“, ha esordito al “Corriere della Sera”.

Quando mi hanno riammesso (nel programma, n.d.r.), io gliel’ho detto di nuovo, ma nessuno se n’è accorto, perché in diretta dissi: ‘Passata è la tempesta, odo augelli far festa’… Lei lo sa come continua? Fa così: ‘E la gallina, tornata in su la via…’. Non continuai la poesia leopardiana, ma nessuno colse la citazione. Questo per dire che mai avrei offeso una donna, io sono un ubriacone attaccabrighe, e in tv faccio questo, d’altronde, se mi chiamano, un motivo ci sarà!“. Lo scrittore ha infine concluso: “E comunque questa storia è stata tutta una montatura: non contro di me, contro la Berlinguer. Una scusa per attaccare lei“.

Bianca Berlinguer - solospettacolo.it
Bianca Berlinguer – solospettacolo.it (fonte raiplay)

“Avevo bevuto”: arriva l’ammissione definitiva

Dopo essersi cosparso il capo di ceneri, porgendo una doverosa ammenda alla conduttrice, Mauro Corona ha puntualizzato: “Avevo bevuto un po’ quella sera, questa è la verità“.

E ha chiosato: “Dovevo delle scuse pubbliche ad un albergatore, e lei non mi faceva parlare. Ho sbagliato, ho chiesto scusa. Non ci sto, però, a passare come uno che disprezza le donne!“.