Home » Eleonora Daniele, liquidata dall’ospite: “Scusate non ce la faccio” | Mai successa una cosa del genere

Eleonora Daniele, liquidata dall’ospite: “Scusate non ce la faccio” | Mai successa una cosa del genere

Eleonora Daniele - solospettacolo.it
Eleonora Daniele – solospettacolo.it (fonte web)

La conduttrice veneta Eleonora Daniele affronta un momento di gelo in diretta: la reazione dell’ospite paralizza lo studio di Storie Italiane.

Sin dai suoi esordi al “Grande Fratello”, Eleonora Daniele ha dato prova al grande pubblico che bellezza e ambizioni professionali possono viaggiare in parallelo.

La bionda ex gieffina, infatti, ha sfruttato il reality come un trampolino di lancio, saltando a bordo della pubblica emittente, e ultimando in contemporanea i suoi studi in Scienze della comunicazione. Dal 2013 compare iscritta all’Ordine dei giornalisti, e ha messo in pratica la sua passione per la cronaca nella recente avventura al timone di “Storie Italiane”.

Il programma mattutino affronta quotidianamente temi di politica e attualità, toccando costantemente nervi scoperti nei fedeli spettatori. Durante la puntata del 30 gennaio, Eleonora Daniele ha accolto in collegamento Alessandro Ferrerio, il cui fratello Davide è attualmente ricoverato in ospedale, in stato vegetativo in seguito ad un brutale pestaggio.

La conduttrice ha spiegato che Alessandro Ferrerio era reduce dall’udienza preliminare del processo, a carico del giovane rom Nicolò Passalacqua e di due ulteriori complici. Davide Ferrerio, vittima di uno scambio di persona, era stato massacrato da una spedizione punitiva nell’estate del 2022 da parte dei 3 indagati, convinti che il giovane avesse compiuto delle avances nei confronti della fidanzata 17enne del Passalacqua. Eleonora Daniele ha retto a fatica la difficile diretta, assistendo allo sfogo amaro e disgustato del fratello Alessandro.

Eleonora Daniele in difficoltà: “Rischio di non rispondere delle mie azioni!”

Alessandro Ferrerio ha commentato, al termine dell’udienza: “Oggi in aula abbiamo visto per la prima volta in faccia dal vivo il mostro che ha ridotto mio fratello in fin di vita. Ci ha sorriso con un ghigno“.

L’oltraggioso gesto di sfida di Nicolò Passalacqua ha ulteriormente esacerbato l’indignazione della famiglia Ferrerio, e l’ospite ha esplicitato la sua indignazione al riguardo. Il fratello della vittima, infatti, ha chiesto di interrompere il collegamento, congedandosi prematuramente dall’apprensiva padrona di casa. “Rischio di non rispondere delle mie azioni“, ha argomentato Alessandro Ferrerio. D’altro canto, Davide è da mesi in coma irreversibile, nonostante la presenza di attività cerebrale, condizione che potrebbe ben presto sfociare nel decesso della vittima.

fiaccolata a sostegno della famiglia Ferriero - solospettacolo.it
fiaccolata a sostegno della famiglia Ferriero – solospettacolo.it (fonte web)

Un caso delicato

L’imputazione, che inizialmente si configurava come tentato omicidio, in caso di morte della vittima potrebbe a breve trasformarsi in un capo d’accusa ben più pesante, ovvero in omicidio aggravato dai futili motivi.

Il rinvio a giudizio degli imputati, perciò, fa rotolare ancora una volta i dadi in aria, con comprensibile tensione e desiderio di giustizia da parte della famiglia Ferrerio.