Home » Flavio Insinna, purtroppo c’è il colpo di scena all’Eredità: “Non lo vedremo più perché…”

Flavio Insinna, purtroppo c’è il colpo di scena all’Eredità: “Non lo vedremo più perché…”

Flavio Insinna - solospettacolo.it
Flavio Insinna – solospettacolo.it (fonte web)

Brutta sorpresa per il conduttore Flavio Insinna: l’esperienza a L’Eredità termina nel peggiore dei modi, scoppia il caso sui social.

Parlantina sciolta e temperamento mordace, Flavio Insinna regge saldamente il timone del format “L’Eredità” sin dal 2018, sfidando quotidianamente la concorrenza Mediaset per lo share in fascia preserale.

Il conduttore capitolino ha militato in parecchie pellicole, format e fiction di successo, coltivando, in parallelo ai quiz televisivi, la passione per il cinema ed il doppiaggio, e rappresenta una certezza granitica per i vertici di Viale Mazzini.

Nelle ultime ore, nonostante l’entusiastico riscontro del pubblico, Flavio Insinna si è visto costretto ad emanare uno sconcertante comunicato: l’attuale cast de “L’Eredità” subirà un brusco riadattamento dell’ultimo minuto.

Il campione Riccardo Bertocci avrebbe salutato conduttore, produzione e troupe: gli spettatori ne hanno ravvisato l’improvvisa assenza durante la puntata del 4 febbraio, chiedendone poi conto sui social tramite i canali ufficiali del programma. Ecco le motivazioni dietro all’allontanamento del concorrente toscano…

Flavio Insinna ufficializza il ritiro di Riccardo Bertocci

L’esuberante campione di Arezzo, ed amico d’infanzia del cantante Jovanotti, con cui ha collaborato a Radio Foxes, risulta laureato in regia televisiva e teatrale all’Università della Georgia. Sebbene al momento sia dedito alla famiglia, e svolga l’ordinaria attività di agente di commercio, avrebbe in passato servito nell’arma, e ha recentemente sfidato la sorte nel programma di Rai1.

Una volta raggiunta l’ambito montepremi di 40.000 euro, però, il campione de “L’Eredità” ha improvvisamente annunciato la sua indisponibilità a proseguire con le presenze in trasmissione, e Flavio Insinna ha dichiarato: “Il concorrente non è più in gara per motivi personali“. La testata “Il Messaggero” ha quindi indagato approfonditamente in merito, sciogliendo infine l’arcano.

Riccardo Bertocci L'eredità - solospettacolo.it
Riccardo Bertocci – solospettacolo.it (fonte web)

Le ragioni del mancato ritorno di Riccardo Bertocci

Una volta abbandonato il programma, il campione vedrà chiudersi per sempre la sua esperienza con il format di Rai1. Il giornale “Il Messaggero” spiega: “Per continuare a giocare a L’eredità, sia in caso di ritiro che di eliminazione, è necessario aver collezionato almeno 7 partecipazioni consecutive alla Ghigliottina.”.

Riccardo, che è stato presente sin dal giorno 3 gennaio, non è riuscito a raggiungere questo traguardo. Per questo motivo, l’ex campione non sarà più presente nel game-show di Rai1. Dopo numerosi tentativi, il 31 gennaio Riccardo aveva finalmente ottenuto la sua prima vittoria, aggiudicandosi 40.000 euro di premio“. Chi sarà, dunque, il prossimo aspirante campione del programma record di ascolti? Non resta che seguire le prossime e decisive puntate de “L’Eredità”!