Home » Che problema ha Lavinia di Uomini e Donne? Ecco il reale motivo del ventaglio

Che problema ha Lavinia di Uomini e Donne? Ecco il reale motivo del ventaglio

lavinia mauro ventaglio-Solospettacolo
Lavinia Mauro-Solospettacolo (fonte: screen Witty)

La tronista Lavinia Mauro ha sempre in mano un ventaglio. Come mai? Lo ha spiegato lei stessa

Lavinia Mauro è una delle troniste del dating show di Maria De Filippi Uomini e Donne. Bella, bellissima, lunghi capelli neri,  fisico da modella e sorriso aperto, la ragazza ha 26 anni ed è una studentessa.

Quando si è presentata ha parlato della sua famiglia: “Mio padre è un avvocato, mia mamma è un’imprenditrice e mia sorella è un ingegnere. Con mia madre siamo legatissime, le somiglio tanto. Con mia sorella ci vogliamo un bene dell’anima anche se litighiamo spesso. E invece mio papà è una persona tanto giovanile quanto è all’antica”.

In un secondo momento a sorpresa ha confessato di essere nobile, proviene da una famiglia di marchesi e i suoi genitori tengono molto alle buone maniere e all’etichetta.

Ma, ammette, “Gli sono grata perché ci hanno sempre tenuto alla nostra educazione e alla nostra formazione permettendoci di frequentare le migliori scuole. Mamma è la severa della situazione. Fosse stato per papà saremmo cresciute super viziate”.

Lavinia Mauro: il ventaglio

Soprattutto all’inizio del suo percorso abbiamo visto spesso Lavinia Mauro sventolarsi nervosamente con un ventaglio. Molti si sono chiesti come mai, e a rispondere è stata Maria De Filippi che racconta del momento in cui l’ha conosciuta: “Prendo il suo ventaglio come un vezzo…Nel parlare con lei non ho mai avuto l’impressione soffrisse di attacchi d’ansia…Invece quel ventaglio serve perché le sembra di non riuscire a respirare…”

In pratica la marchesina affronta l’ansia sventolandosi con un ventaglio. Prosegue la padrona di casa: “Lei è conscia di avere questo problema…Questi attacchi li sta superando, ma a volte le impediscono di vivere come una ragazza della sua età Non è facile…Fare questa trasmissione per lei è una specie di doppio traguardo perché significa superare gli attacchi d’ansia e forse trovare un fidanzato”.

lavinia mauro ansia-Solospettacolo
Un’altra bella immagine di Lavinia-Solospettacolo

Le parole della tronista

Lavinia ha raccontato della cosa in un’intervista al magazine del programma, di come ha scoperto di avere questo disturbo: “La prima volta che la senti arrivare non sai bene cosa sia, pensi di avere dei problemi di salute e di dover controllarti. Mi ricordo che all’inizio pensavo fosse qualcosa di diverso, che stessi male”.

Ma, prosegue: “Poi col passare del tempo ci sono stati anche episodi più complessi e ho capito. E’ un argomento delicato, non me la sento ancora di affrontarlo nello specifico”. Sembra comunque che durante le ultime puntate Lavinia non stia ricorrendo più al ventaglio. Che sia l’amore a farle bene?