Home » Pier Silvio Berlusconi le sbatte in faccia la porta: per lei non c’è più carriera in tv

Pier Silvio Berlusconi le sbatte in faccia la porta: per lei non c’è più carriera in tv

pier silvio berlusconi conduttrice mediaset-Solospettacolo
Pier Silvio Berlusconi-Solospettacolo

Una nota conduttrice messa al bando dalla Mediaset da Pier Silvio Berlusconi in persona che le chiude tutte le porte

Una nota conduttrice, che è stata a lungo un volto delle reti Mediaset, pare sia stata messa alla porta dall’amministratore delegato in persona, Pier Silvio Berlusconi.

La donna non ha quindi nessuna possibilità di  tornare a prendere il suo posto; nella sua “vecchia casa” non hanno più bisogno di lei.

Anche se i rumors negli ultimi giorni prevedono un suo ritorno, lo stesso compagno di Silvia Toffanin pare abbia detto che in realtà è l’ultimo dei pensieri nella Mediaset. 

Di chi si tratta? E perché ha perso il suo posto?  Vediamo chi è la conduttrice che si è vista mettere alla porta e cosa ne pensa lei.

La conduttrice messa alla porta

Di chi parliamo? Della frizzante Alessia Marcuzzi, che ha debuttato in Rai da qualche settimana con il suo nuovo programma Bomerissima. Alla conferenza stampa di presentazione ha spiegato come mai è passata alla Rete avversaria: “In Rai ho trovato grande accoglienza da parte di tutti e tanto amore, una protezione che mi ha fatto sentire in famiglia. Ho ricevuto amore anche in tutti gli anni a Mediaset, non ci siamo lasciati litigando, avevo solo bisogno di un po’ di tempo per me, da dedicare al lavoro sul web. Era una cosa mia personale, maturata in pandemia, mi vedevo in video e non mi riconoscevo più”.

Nessuna lite quindi, nessun dissapore. Solo voglia di cambiamento. Ma, precisa la donna “Non sono in esclusiva con la Rai però” e spiega: “È la prima volta che scrivo e conduco un programma cucendolo su me stessa. In questo periodo ho pensato di voler fare un programma che mi permettesse di non essere solo alla conduzione, ma di diventare una performer a tutto tondo. Negli ultimi anni lo avevo sperimentato più sui social che in tv, quindi Boomerissima è stata l’occasione perfetta“.

alessia marcuzzi boomerissima-Solospettacolo
Alessia Marcuzzi-Solospettacolo

La decisione di Pier Silvio Berlusconi

Dopo ben 20 anni in Mediaset quindi la simpatica Alessia Marcuzzi è passata alla Rai. Negli ultimi giorni è però circolata la voce di un suo ritorno “a casa” ma, stando a quanto riportano alcuni siti di gossip, Pier Silvio Berlusconi non ci penserebbe proprio. Come mai?

Nessun motivo arcano. Semplicemente in Mediaset ci sarebbe già un’eccedenza di volti femminili e quindi nessun bisogno di aggiungerne un altro. In ogni caso la Marcuzzi al momento è impegnata con il Festival di Sanremo. È infatti  ospite fissa nel dopofestival con Fiorello e la sua divertente Viva Rai 2… Viva Sanremo! alla fine di ogni puntata.