Home » Test della personalità, bevi il caffè con il mignolo alzato oppure no? Come lo fai dice chi sei

Test della personalità, bevi il caffè con il mignolo alzato oppure no? Come lo fai dice chi sei

test tazza caffè-Solospettacolo
test come bevi il caffè-Solospettacolo (fonte pixabay)

Il modo in cui tieni la tazza quando bevi il caffè può dirti qualcosa su di te. Prova a fare questo simpatico test 

I test della personalità sono un modo simpatico per scoprire qualcosa di più su noi stessi. Ce ne sono diversi, e tutti offrono la possibilità di conoscersi meglio.

Ogni nostra azione quotidiana, anche le più piccole, ogni gesto che compiamo raccontano qualcosa di più di noi. Svelano ciò che siamo nel profondo e che magari nemmeno sappiamo.

Il semplicissimo test che presentiamo oggi richiede solo di osservare un’azione che quasi tutti facciamo ogni giorno, ovvero prendere il caffè.

Allora siete pronti? Pensate bene al modo in cui tenete la tazza di caffè in mano e poi andate a guardare cosa racconta di voi.

Test: come tieni la tazza del caffè?

Se tieni la tazza dalla maniglia, con il pugno chiuso, probabilmente hai una personalità molto forte e decisa, ti impegni a raggiungere i tuoi obiettivi e lo fai in maniera testarda, senza guardare in faccia a niente  e a nessuno. Sei determinato, vai dritto per la tua strada e non permetti a nessuno di intralciare il tuo cammino.

Tieni la tazza con due mani lateralmente? Sei una persona molto fragile e insicura, hai continuamente bisogno di essere rassicurato e preferisci circondarti di persone conosciute che ti facciano sentire a tuo agio. Anche nell’ambito lavorativo preferisci il lavoro di squadra poiché hai bisogno del supporto degli altri. Se invece tieni una mano stretta sulla maniglia e l’altra sul lato opposto, sei aperto e sincero, empatico verso gli altri ma anche molto deciso e non ti piace essere contraddetto.

caffe test-Solospettacolo
Test- Solospettacolo (fonte pixabay)

E infine…

Ci sono anche altri modi di tenere tra le mani la tazza di caffè. La tieni dalla base, mettendo semplicemente una mano sotto? Sei una persona molto attenta a quello che fa, estremamente riflessiva e che prima di proferire parola ci pensa mille volte e se non è convinto sceglie il silenzio. Sei alla costante ricerca di un modo per migliorare te stesso.

Infine, quando bevi il tuo caffè tieni la tazza con il mignolo alzato? Sei una persona sofisticata che ama l’eleganza e l’armonia. Ami apparire sempre al meglio, tieni molto alla tua immagine che cerchi di mostrare in maniera impeccabile, non vuoi essere mai con qualcosa fuori posto. Ti piace anche passare il tempo in maniera oziosa e spensierata, e cerchi di godere ciò che la vita ti offre. Ricordiamo che questo test è solo un passatempo e non ha nessuna valenza scientifica.